Dickinson

Dickinson

( Dickinson )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Ideatore: Alena Smith
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: In Lavorazione
Dickinson è una Serie TV di genere commedia del 2019, ideata da Alena Smith, con Hailee Steinfeld e Toby Huss. Prodotto da Anonymous Content. Dickinson è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Ideatore: Alena Smith
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Anonymous Content
Durata: 30 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA DICKINSON

Dickinson è una black comedy creata per Apple TV+ da Alena Smith (The Newsroom) e incentrata, anche se con un linguaggio anacronistico, sulla celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, vissuta tra il 1830 e il 1886. A vestire i panni dell'autrice di alcune tra le più amate composizioni della letteratura americana (come Più dolce appare il successo e Io sono nessuno! Tu chi sei?) è Hailee Steinfeld (Pitch Perfect), che andando contro il tradizionale ritratto tramandato dagli storici di una donna timida e reclusa, porta in scena una Emily Dickinson ribelle, sicura di sé e rivoluzionaria. In un'epoca in cui alle donne viene richiesto di sposarsi entro i 25 anni di età per dedicarsi esclusivamente alla famiglia, e l'educazione scolastica è un lusso concesso quasi esclusivamente agli uomini, la giovane Emily decide di andare contro il volere dei propri genitori e della società tutta per diventare una scrittrice. Lottando contro le convenzioni di un tempo che non le appartiene, con il supporto costante della sua migliore amica nonché sorellastra, Sue Gilbert (Ella Hunt, Les Misérables), Emily riesce a garantirsi un futuro radioso e a far sentire al mondo la sua voce, un verso dopo l'altro. Il resto del cast include Toby Huss (Halt and Catch Fire) e Jane Krakowski (Ally McBeal) nei rispettivi panni di Edward e Mrs. Dickinson, Adrian Enscoe in quelli di Austin Dickinson, Anna Baryshniov (Manchester by the Sea) di Lavinia Dickinson, Matt Lauria (Parenthood) di Ben Newton, John Mulaney (Saturday Night Live) dell'altro celebre autore Henry David Thoreau e Wiz Khalifa della Morte.

CURIOSITÀ SU DICKINSON

Dickinson di Apple TV+ racconta con una sensibilità e un tono moderni la figura di Emily Dickinson, celebre poetessa statunitense, considerata tra i maggiori lirici moderni, qui ritratta come una giovane donna e una scrittrice in erba che lotta per far sentire la propria voce in un'epoca alla quale non sente di appartenere, l'Ottocento.
La serie è stata girata a Old Bethpage, un piccolo villaggio nello Stato di New York.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DICKINSON

Attore Ruolo
Hailee Steinfeld
Emily Dickinson
Toby Huss
Edward Dickinson
Jane Krakowski
Emily Norcross Dickinson
Adrian Enscoe
Austin Dickinson
Anna Baryshnikov
Lavinia Dickinson
Ella Hunt
Sue Gilbert
Darlene Hunt
Maggie
Matt Lauria
Ben Newton
Wiz Khalifa
Morte
John Mulaney
Henry David Thoreau
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming