News Serie TV

Gossip Girl, finale con sorpresa: Ecco gli altri personaggi della serie originale tornati nel revival

14

È disponibile anche in Italia, su Sky e in streaming su NOW, l'ultimo episodio della prima stagione del reboot di Gossip Girl: avete visto chi è tornato? Ecco tutti i retroscena.

Gossip Girl, finale con sorpresa: Ecco gli altri personaggi della serie originale tornati nel revival

Il legame tra la Gossip Girl del 2007 e il revival di HBO Max è sempre stato fortissimo. Nei dodici episodi della prima stagione del reboot, che si è appena conclusa su HBO Max (in Italia è interamente disponibile in streaming su NOW), sono stati parecchi i riferimenti a personaggi e situazioni della serie che ha dato inizio a tutto e c'è stata pure qualche incursione a sorpresa dai vecchi episodi, come quella del piccolo Milo, il figlio di Georgina Sparks (Michelle Trachtenberg). La più grande reunion di personaggi già noti, tuttavia, ce l'ha regalata il finale di stagione andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 2 dicembre e disponibile anche da noi, sebbene per ora solo in versione originale sottotitolata. Se non avete ancora visto l'episodio in questione e non volete avere anticipazioni, vi consigliamo di non proseguire con la lettura perché seguirà qualche (lieve) spoiler.

Gossip Girl: Il revival organizza una reunion di volti già noti (SPOILER)

Nell'ultimo episodio del revival di Gossip Girl i protagonisti festeggiano la festività ebrea di Hanukkah e Audrey (Emily Alyn Lind), nel tentativo di aiutare sua madre a fare carriera nel mondo della moda, invita a cena un membro del consiglio di amministrazione del Council of Fashion Designers of America che è - niente meno che - Eleanor Waldorf cioè la madre di Blair Waldorf! Margaret Colin ha quindi ripreso il ruolo che ha interpretato per 6 stagioni nella serie originale e insieme a lei sono tornati anche Wallace Shawn nei panni del marito Cyrus Rose, Zuzanna Szadkowski in quelli della mitica governante di Blair Dorota Kishlovsky e Aaron Schwartz in quelli del marito di Dorota, Vanya. Qui sotto una clip con l'entrata in scena di Dorota.

Le dichiarazioni dello showrunner Joshua Safran

Parlando con TVLine, lo showrunner della serie Joshua Safran ha raccontato come ha organizzato questa reunion e ha svelato qualche retroscena. "Solo stare con loro è stata una gioia, perché sono delle icone, come esseri umani e come personaggi. Essere lì a guardarli è stata una gioia, scrivere per loro è stata una gioia e far parlare Margaret in yiddish è stata una gioia", ha detto Safran il quale, per organizzare tutto, ha contattato prima Szadkowski e poi tutti gli altri che sono tornati ben volentieri per questo cameo. L'unico dispiacere di Safran è stato non essere riuscito a ricostruire il famoso attico dei Waldorf che dava sulla meravigliosa 5th Avenue di New York. "L'avevamo smantellato alla fine della prima Gossio Girl e ricostruirlo avrebbe avuto un costo proibitivo. Quindi ci siamo inventati un motivo per cui i Waldorf non abitano più lì", ha spiegato lo sceneggiatore.

Gossip Girl

Ecco cosa fa Blair Waldorf oggi

Sebbene Blair (Leighton Meester) non sia apparsa nell'episodio, abbiamo scoperto cosa sta facendo oggi. Eleanor ha spiegato di non essere è più il capo del settore commerciale della Waldorf Designs aggiungendo che ha lasciato l'azienda a sua figlia. Blair, a quanto pare, trascorre gran parte del suo tempo a Parigi. Nessuna informazione, tuttavia, sul suo stato sentimentale (chi non vorrebbe sapere se è ancora felice con Chuck Bass?). Abbiamo anche appreso che il figlio di Cyrus, Aaron, ha avuto un grande successo, con il suo lavoro in mostra al Whitney Museum of American Art.

Come sappiamo il revival di Gossip Girl è stato già rinnovato per una seconda stagione che, a questo punto, potrebbe alzare ancora di più l'asticella e regalarci il ritorno di qualche altro protagonista della serie madre. Non ci resta che pazientare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo