Gen V: Come il Super Virus influenzerà la stagione 4 di The Boys
Il sesto episodio di Gen V ha introdotto un Super Virus che influenzerà la quarta stagione di The Boys, come hanno lasciato intendere i produttori Eric Kripke e Michele Fazekas.

Gen V e The Boys sono ambientate nello stesso universo e, secondo i produttori, ciò che sta accadendo nello spin-off pone le basi per quello che accadrà nella quarta stagione della serie ammiraglia. Molto apprezzata dal pubblico di Prime Video, dove è in streaming ogni venerdì con un nuovo episodio, Gen V si è prontamente guadagnata il rinnovo per la seconda stagione. Ambientata alla Godolkin University di proprietà della Vought, ha introdotto nuovi personaggi e dinamiche e, nel sesto episodio, anche un nuovo virus che avrà un grande impatto su The Boys.
Come il Super Virus introdotto in Gen V influenzerà The Boys 4
Esiste un college pensato per i giovani Super (dotati di abilità straordinarie dopo la somministrazione del Composto V), di proprietà della Vought e che cela importanti segreti. Tra questi vi è un laboratorio sotterraneo, detto Il Bosco, dove avvengono bizzarri esperimenti sulla pelle di giovani Super, tra cui Sam. Il fratello di Golden Boy, dato per morto, in realtà è soltanto una delle tante cavie da laboratorio costrette a dare involontariamente un contributo per perfezionare un nuovo virus. Il dottor Edison Cardosa ha lavorato segretamente e a lungo sulla propria creazione, realizzando un virus che infetta soltanto i Super. Quando Shetty si è resa conto del potenziale tra le mani, ha chiesto a Cardosa di perfezionare ancora di più il tiro, rendendo il virus contagioso. Ciò comporterebbe grandi conseguenze per tutti i Super, anche quelli in The Boys. A Entertainment Weekly, i produttori Eric Kripke e Michele Fazekas hanno parlato dell'importanza del virus e delle conseguenze che avrà sulla quarta stagione di The Boys. Già da tempo, in realtà, è noto il legame tra i due show e che il finale di Gen V si allaccerà direttamente alla quarta stagione della serie. Il virus, chiaramente, aumenta la posta in gioco. Eric Kripke, co-ideatore di The Boys, ha spiegato:
Non penso che sia uno spoiler dire che, entro la fine della prima stagione di Gen V, ci sarà un passaggio alla quarta stagione di The Boys. Anche quando finiremo la quarta stagione di The Boys ci sarà un passaggio alla seconda stagione di Gen V. Quando stavano ragionando sulla trama del virus, hanno dovuto comunicare con me nella writer room per capire: "È qualcosa che in quel mondo può essere utile o ci rovinerà?".Leggi anche Che ci fa Soldatino in Gen V? L'ideatore spiega il significato del cammeo
Michele Fazekas, showrunner di Gen V, ha aggiunto che le scelte prese non dovrebbero spingere lo spettatore a guardare entrambi gli show se non lo desiderano:
Non può essere troppo complicato. Dovresti essere in grado di guardare Gen V senza guardare The Boys e viceversa. Ma gli show devono comunicare tra loro ed essere coerenti, è importante.Guarda Gen V su Prime Video