News Serie TV

Emmy 2016: Ecco dove vedere la cerimonia di premiazione

71

Hollywood celebra le migliori serie tv e i migliori attori, registi e sceneggiatori della stagione.

Emmy 2016: Ecco dove vedere la cerimonia di premiazione

Dopo un anno di drammi, risate, colpi di scena, addii e giri nel tempo e nello spazio, questa domenica l'Academy of Television Arts & Sciences premierà le migliori serie tv e i migliori interpreti, registi e sceneggiatori dell'ultima stagione con l'Emmy, il più importante premio televisivo a livello internazionale.

Sebbene il fuso orario non giochi a nostro favore, anche il pubblico italiano potrà seguire in diretta da Los Angeles il galà di premiazione dei 68esimi Primetime Emmy Awards, preceduto come di consueto dal tappeto rosso, che vedrà le star del piccolo schermo fare sfoggio delle raffinate creazioni degli stiliti più acclamati, nonché del proprio fascino. L'appuntamento è su Rai4 (visibile al canale 21 del Digitale Terrestre, 10 della piattaforma satellitare TivùSat, 104 di Sky e in streaming sul rinnovato www.rai.tv) dall'1:00 di notte. E per chi non riuscirà a stare in piedi fino a tardi, men che meno passare la notte in bianco giacché l'ultimo e più importante premio - quello alla migliore serie drammatica - sarà assegnato intorno alle 5:00 del mattino, Rai4 proporrà l'evento in differita e con molte meno pubblicità lunedì 19 settembre alle 23:30.

Dopo il trionfo dello scorso anno, Il Trono di Spade si ripeterà o a spuntarla sarà la serie rivelazione Mr. Robot? Nonostante la conclusione di Braking Bad, Bryan Cranston agguanterà un altro Emmy per il suo ruolo in All the Way? American Horror Story: Il caso O.J. Simpson si confermerà il masterpiece dell'ultima stagione? E sarà la volta buona per la finora dimenticata The Americans? Lo scopriremo tra poche ore. Nell'attesa, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati agli Emmy:

Tutte le nomination della 68esima edizione e il video dell'annuncio
Creative Arts Emmy Awards: Le serie e gli addetti ai lavori già premiati



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming