Mr. Robot

Mr. Robot

( Mr. Robot )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 358 voti
Ideatore: Sam Esmail
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Mr. Robot è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Sam Esmail, con Rami Malek e Christian Slater. Prodotto da Universal Cable Productions. Mr. Robot ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Sam Esmail
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Universal Cable Productions
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA MR. ROBOT

Mr Robot è una serie televisiva statunitense che racconta la storia di Elliot Alderson (Rami Malek, Bohemian Rhapsody, Una notte al museo 2 - La fuga), un giovane genio dell'informatica che utilizza il suo tempo libero smascherando piccoli criminali del web colpevoli di atti vergognosi come la pedopornografia. La sua figura è quella di un supereroe atipico: la sua vita è tormentata da profonda inquietudine, ansia, paranoia e allucinazioni. Con il suo cappuccio nero sulla testa si aggira per la città di New York raccontando i suoi pensieri più profondi ad un amico immaginario. Durante il giorno Elliot è impegnato come esperto di sicurezza informatica presso la società Allsafe Cybersecurity, il cui maggiore cliente è la E-corp, una multinazionale indagata per un disastro ambientale che causò la morte di un centinaio persone anni prima, tra cui, probabilmente, uno stretto familiare di Elliot e della sua migliore amica e collega Angela Moss (Portia Doubleday, Mr Sunshine, Fantasy Island). Quando la E-corp subisce un attacco informatico è proprio lui a tenerlo sotto controllo e far rientrare l'emergenza grazie alla sua grande esperienza e freddezza. La sua vita però in poche ore viene travolta dall'incontro con Mr. Robot (Christian Slater, Robin Hood - Principe dei ladri, Alias) una figura misteriosa e insurrezionalista che lo coinvolge nel suo piano sovversivo. Dietro all'attacco alla multinazionale c'è proprio lui e l'ambizioso obiettivo è quello di liberare l'umanità dai grandi potenti che stanno mettendo in ginocchio il mondo, attraverso un attacco alle grandi banche e multinazionali. Mr. Robot lo introduce così nella Fsociety, la sua organizzazione anarchica composta da diversi hacker, che si riunisce in una vecchia sala giochi oramai dismessa dove incontra gli altri componenti tra cui la misteriosa Darlene (Carly Chaikin, The Last Song, Suburgatory).

Guardalo subito su Prime Video

Mr. Robot
19 Foto
Mr. Robot
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MR. ROBOT

Mr. Robot è stata lodata dalla critica americana, ottenendo un punteggio di 79/centesimi su Metacritic e un rating del 97% (con un punteggio medio di 8,1 su 10) su Rotten Tomatoes. Prima del debutto in tv (preceduto dalla diffusione del pilota in anteprima su diverse piattaforme di streaming e video-on-demand), la serie è stata premiata al South by Southwest (SXSW) con il premio del pubblico per la migliore produzione televisiva a episodi. Inoltre, Merrill Barr ha scritto sull'autorevole Forbes che "Mr. Robot potrebbe finalmente, dopo anni d'indifferenza, porre un network meritevole come USA al pari di HBO, AMC e FX in termini di consensi".
Collegandosi al sito web www.whoismrrobot.com e interagendo con l'interfaccia in stile MS-DOS è possibile consultare alcune informazioni sul misterioso Mr. Robot, l'anarchico interpretato nella serie da Christian Slater. Un'altra strategia di marketing ha visto i graffittari Logan Hicks e Joe Iurato raffigurare Elliot Alderson, il personaggio di Rami Malek, su diversi portoni in tutta New York City. Collegandosi a questa sezione del sito ufficiale è possibile visione una galleria fotografica: http://www.usanetwork.com/mrrobot/photos/street-art-gallery.

Nella seconda stagione Angela gioca al gioco Land of Ecodelia. Il gioco è stato riprodotto dalla USA Network in versione gratuita online.

L'intero cast della serie (ma anche il creatore Sam Esmail) si è preparato ad interpretare i rispettivi ruoli seguendo numerosi seminari riguardati il mondo degli hacker.

La felpa nera con il cappuccio che indossa Elliot non è un abito di scena ma appartiene al suo personale guardaroba.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MR. ROBOT

Attore Ruolo
Rami Malek
Elliot Alderson
Christian Slater
Mr. Robot
Carly Chaikin
Darlene
Portia Doubleday
Angela Moss
Martin Wallström
Tyrell Wellick
Michael Cristofer
Phillip Price
Grace Gummer
Dominique 'Dom' DiPierro
B.D. Wong
Whiterose, Zhang
Ashlie Atkinson
Janice
Stephanie Corneliussen
Joanna Wellick
Bobby Cannavale
Irving

PREMI E RICONOSCIMENTI PER MR. ROBOT

Golden Globe

  • 2020 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Rami Malek
  • 2018 - Candidatura migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Christian Slater
  • 2017 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Rami Malek
  • 2017 - Candidatura migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Christian Slater
  • 2016 - Premio migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Christian Slater
  • 2016 - Premio migliore serie TV drammatica
  • 2016 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Rami Malek
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming