Daredevil: Rinascita, il sottile crossover con Ms. Marvel suggerisce dove si trova Kamala Khan
Nel quinto episodio di Daredevil: Rinascita è stato inserito un collegamento con Ms. Marvel di Iman Vellani che suggerisce dove si trova l'eroina in questo frangente del MCU e quali sono i suoi programmi per il futuro.

Matt Murdock (Charlie Cox) potrebbe incontrare presto Ms. Marvel. I presupposti ci sono tutti: nel quinto episodio della prima stagione di Daredevil: Rinascita l’avvocato incontra il padre dell’eroina durante una pacata visita in banca per chiedere un prestito per il suo studio legale. Visita che degenera poco dopo, quando una gang di criminali irrompe con passamontagna e armi al seguito prendendo in ostaggio tutti i presenti. Seppur allontanatosi pochi minuti prima, quando Matt si rende conto del pericolo imminente torna sui propri passi ed entra in banca come se nulla fosse, diventando uno degli ostaggi. Il suo ruolo sarà determinante per fermare i ladri, ma ancor di più questo episodio è servito ad introdurre un altro legame tra Daredevil e l’MCU.
Daredevil: Rinascita, il sottile crossover con Ms. Marvel suggerisce dove si trova Kamala e cosa sta facendo nel MCU
Finora Daredevil: Rinascita ha introdotto diversi collegamenti sottili con il Marvel Cinematic Universe, ma nel quinto episodio ha reso ben chiara la posizione di Matt Murdock nel MCU. Non a caso, alla New York Mutual Bank incontra il padre di Kamala Khan (Iman Vellani), conosciuta anche come Ms. Marvel, il cui esordio nel MCU è avvenuto proprio nell’omonima Serie TV per poi lanciarsi sul grande schermo in The Marvels in compagnia di Captain Marvel e Monica Mambeau. Suo padre Yusuf Khan lavora come vicedirettore della banca e in un primo momento interagisce con Matt Murdock proprio per questioni bancarie. Successivamente, a causa della rapina, l’avvocato è costretto a rivelare alcune delle sue abilità incuriosendo Yusuf Khan.
Durante il loro colloquio iniziale, il padre di Kamala interpretato di nuovo da Moran Kapoor svela dov’è finita sua figlia creando un collegamento interessante con l’MCU. A detta di Yusuf, sua figlia è fuori città, precisamente in California a trovare degli amici. Non è chiaro di quali amici si tratta, ma potrebbe avere a che fare con delle nuove reclute per formare il tema degli Young Avengers? Il sospetto è lecito, considerate le intenzioni manifestate verso la fine di The Marvels, quando ha incontrato Kate Bishop proponendole di formare un gruppo insieme alla figlia di Ant-Man che, guarda caso, vive a San Francisco. Ad interpretarla in Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stata Kathryn Newton. Inoltre a Los Angeles ci sarebbe anche Jennifer Walters, protagonista di She-Hulk: Attorney at Law, anche se il personaggio non è associato ai Giovani Vendicatori, ma l’MCU potrebbe apportare qualche modifica.
In ogni caso la produttrice esecutiva di Daredevil: Rinascita Sana Amanat ha ammesso ai microfoni di Screen Rant che intrecciare Yusuf alle dinamiche di Matt Murdock è stata “una sfida divertente” aggiungendo un po’ di quell’energia comica per cui è noto nel MCU. Ma poi ha precisato: “Poiché non viviamo nel mondo o nell’angolo di Ms. Marvel, ma siamo in quello di Daredevi, ci siamo assicurati che il tono delle scene fosse congruo a Matt Murdock. Ci sono un paio di momenti fantastici che abbiamo inserito che erano un po’ un ammiccamento a Ms. Marvel, quindi spero che le persone apprezzeranno questo episodio”.