Code Black ha un nuovo protagonista, Rob Lowe
Reduce dalla breve ma convincente esperienza di The Grinder, nella serie sarà un dottore dell'Esercito.
Code Black ha mirato in alto e centrato il bersaglio! Il medical drama di ABC Studios, creativamente in ristrutturazione in vista della seconda stagione, ha ingaggiato il nominato a sei Golden Globe Rob Lowe (The Grinder, West Wing) per il ruolo di co-protagonista acconto a Marcia Gay Harden.
Lowe indosserà il camice del Dott. Ethan Willis, un colonnello dell'Esercito membro del prestigioso programma di ricerca Combat Casualty Care. Lasciato un ospedale da campo in Afghanistan, Willis raggiunge l'Angels Memorial Hospital di Los Angeles e il suo pronto soccorso, il più trafficato della nazione, per condividere con i suoi nuovi colleghi ciò che le esperienze sul campo - in modo particolare in medicina d'urgenza - hanno insegnato a lui. E sebbebe il suo atteggiamento aggressivo e sregolato sia visto con entusiasmo dalla Dott.ssa Leanne Rorish (Harden), entrare nelle loro grazie non sarà per niente facile.
Nel tentativo di rendersi più appetibile al pubblico, Code Black presenterà diverse novità nella seconda stagione. Altri tre attori - Noah Gray-Cabey (Heroes), Emily Tyra (Flesh and Bone) e Nafessa Williams (Una vita da vivere) - si sono uniti al cast di recente, mentre Bonnie Somerville e Raza Jaffrey (interpreti della Dott.ssa Christa Lorenson e del Dott. Neal Hudson) sono stati invitati a lasciarlo. Il debutto negli Stati Uniti su CBS è previsto per il 28 settembre, mentre in Italia gli episodi della prima stagione andranno in onda su Rai3 dal 15 luglio.