Code Black

Code Black

( Code Black )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.78 su 34 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: Cancellata
Code Black è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Michael Seitzman, con Marcia Gay Harden e William Allen Young. Prodotto da ABC Studios, CBS Television Studios. Code Black è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, CBS Television Studios
Durata: 44 min
Stato: Cancellata

TRAMA CODE BLACK

Code Black è un medical drama statunitense che segue le vicende dell'equipe di pronto soccorso dell'Angels Memorial Hospital di Los Angeles, una squadra di medici che vive costantemente sotto pressione ed è ormai abituata a vedere il tempo come un nemico e la velocità come l'unico strumento per poter salvar vite umane ed evitare l'inevitabile. Infatti all'Angel Memorial il "code black", il codice nero che negli altri ospedali è una rarità, è all'ordine del giorno ed i medici sono ormai abituati a sfrecciare per le corsie sfidando il sistema per affrontare i casi più gravi e disperati. Il code black è infatti nel gergo ospedaliero una situazione limite, nella quale l'afflusso di pazienti in pronto soccorso diventa sproporzionalmente superiore rispetto allo staff presente in struttura e dunque rispetto alla forza medica disponibile in quel momento. L'equipe dell'Angels Memorial si affida alla guida dalla Dottoressa Leanne Rorish (Marcia Gay Harden, Pollock, Tre mogli per un papà), una donna forte ed intraprendente, soprannominata "papacito" per il suo carattere duro e a volte freddo che però le consente di tenere sempre, o quasi, la situazione sotto controllo e ricevere tutti i pazienti che si presentano in pronto soccorso come uno tsunami. La donna, però, dietro l'apparente freddezza, nasconde una forte emotività dovuta ad un passato segnato da un incedente drammatico che ha cambiato per sempre la sua vita ed il suo modo di approcciarsi agli altri e l'unico che sembra riuscire a superare questo scudo è l'infermiere Jess Salander (Luis Guzmán, Come ti spaccio la famiglia, Narcos) che sembra essere l'unico in grado di riportare sempre l'equilibrio all'interno dell'equipe. Fanno parte della squadra Christa Lorenson (Bonnie Somerville, La famiglia Pellet, A star is born) una donna divorziata che ha deciso di intraprendere la carriera medica a seguito della tragica morte del figlio, Mario Savetti (Benjamin Hollingsworth, Cult, Diario di una schiappa 2), un ex barista, Malaya Pineda (Melanie Chandra, The Brink) già studentessa all'Angels, ed infine Angus Leighton (Harry Ford), tormentato dal complesso di inferiorità nei confronti del padre che fa parte del consiglio d'amministrazione dell'ospedale.

Code Black
13 Foto
Code Black
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CODE BLACK

Code Black di CBS è ispirata dall'acclamato documentario di Ryan McGarry con lo stesso nome, premiato anche al Los Angeles Film Festival.
Inizialmente Marcia Gay Harden era stata ingaggiata per il ruolo di Christa Lorenson, mentre il ruolo della Dott.ssa Leanne Rorish era stato affidato a Maggie Grace. Dopo la decisione dei produttori di rendere Rorish un personaggio più adulto, Grace lasciò il cast e il ruolo fu riassegnato alla Harden. Bonnie Somerville fu scelta invece come nuova interprete di Christa.

Il motivo per cui Jesse viene chiamato Mama è rivelato nel quinto episodio della seconda stagione.

Numerosi membri del cast ed addetti ai lavori hanno partecipato ad un bootcamp medico per entrare meglio nei personaggi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CODE BLACK

Attore Ruolo
Marcia Gay Harden
Leanne Rorish
William Allen Young
Rollie Guthrie
Harry Ford
Angus Leighton
Benjamin Hollingsworth
Mario Savetti
Luis Guzmán
Jesse Salander
Boris Kodjoe
Will Campbell
Rob Lowe
Ethan Willis
Moon Bloodgood
Rox Valenzuela
Melanie Chandra
Malaya Pineda
Jillian Murray
Heather Pinkney
Raza Jaffrey
Neal Hudson
Bonnie Somerville
Christa Lorenson
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming