News Serie TV

Casting: Tate Donovan in Hostages e numerosi altri ingaggi

Promette molto bene il cast del potenziale nuovo drama di CBS Hostages. Dopo Toni Collette (United States of Tara) e Dylan McDermott (American Horror Story), un altro attore noto al pubblico televisivo, Tate Donovan (Damages, OC), ha accettato di partecipare alle riprese del pilota. Il progetto prodotto da Jerry Bruckheimer, basato su ...

Casting: Tate Donovan in Hostages e numerosi altri ingaggi

Promette bene il cast del potenziale nuovo drama di CBS Hostages. Dopo Toni Collette (United States of Tara) e Dylan McDermott (American Horror Story), un altro attore noto al pubblico televisivo, Tate Donovan (Damages, OC), ha accettato di partecipare alle riprese del pilota. Il progetto prodotto da Jerry Bruckheimer, basato su un format israeliano, accende i riflettori su una grande cospirazione politica la quale coinvolge un affermato chirurgo bloccato tra l’incudine e il martello quando la sua famaglia viene rapita. Donovan interpreterà Brian, il marito della protagonista. Questo ex golden boy della Ivy League sta facendo i conti con il crollo del mercato immobiliare, costringendolo a chiedere alla moglie Ellen (Collette) di occuparsi da sola del sostentamento della famiglia.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Dopo il no della scorsa stagione ad Us and Them, Mandy Moore ci riprova con ABC, la quale ha affidato all’attrice di Grey’s Anatomy il ruolo principale nella comedy Pulling. Basata sull’omonima serie di BBC, Pulling ruota attorno a tre trentenni single le quali vanno a vivere insieme dopo che una di loro scarica il fidanzato il giorno prima del matrimonio. Moore sarà il volto di Louise, l’ottimista del gruppo, alla disperata ricerca di un marito.

Il veterano della commedia George Segal, reduce dall’insuccesso di Vi presento i miei, reciterà al fianco di Wendi McLendon-Covey nella comedy How the Hell Am I Normal?, di cui ABC ha ordinato il pilota. Scritta da Adam Goldberg e diretta da Seth Gordon, la serie racconta come - negli anni ’80 - una madre invadente (McLendon-Covey) e un padre irascibile (Jeff Garlin), cercano di allevare i loro tre figli eccentrici. Segal sarà il nonno paterno, un uomo stoico e un solido pilastro per la famiglia.

Michael Peña (The Shield) ha ottenuto il ruolo principale nel pilota di The List, serie drammatica tenuta d’occhio dalla FOX. Paul Zbyszewski e Ruben Fleischer stanno cercando di portare sullo schermo la storia di un federale (Peña) impegnato nella caccia al serial killer che sta sterminando i colleghi del programma Protezione Testimoni. Descritto come un uomo insolitamente carismatico, Soto è affetto da un disturbo della personalità che, invece di svantaggiarlo, lo ha reso uno degli investigatori più concentrati e propositivi in servizio.

Maya Kazan reciterà nel pilot di Company Town, il drama di Sera Gamble (Supernatural) cui si sta interessando The CW. Ambientata in una base militare in Virginia, la serie si concentra sul rapporto difficile tra due ragazze ventenni - Krista e Page (un tempo amiche inseparabili) - dopo che uno scandalo stravolge gli equilibri all’interno della struttura. Kazan interpreterà Marla, l’amica di Krista, un’artista frustrata e malinconica.

Eloise Mumford (The River) sarà di nuovo con ABC, questa volta nel pilota del drama Reckless. Il progetto di Chris Black racconta la storia di un uomo, un risolutore professionista, disposto a compromettere i delicati equilibri internazionali quando sua moglie Sarah (Mumford) viene imprigionata ingiustamente all’estero durante una sommossa politica. La donna è descritta come una coraggiosa avventuriera impiegata come dottoressa presso una clinica medica in Birmania.

Gregg Sulkin (Pretty Little Liars) affiancherà Emma Roberts e Billy Campbell in Delirium della FOX. Basato sulla trilogia di successo della scrittrice Lauren Oliver, la serie è ambientata in un mondo in cui l’amore è considerato illegale e per questo sradicato con una speciale procedura cui, tra 95 giorni, dovrà sottoporsi anche la giovane Lena (Roberts). Lei però cerca disperatamente di sottrarsi ad essa dopo essersi innamorata. Sulkin interpreterà Julien, il figlio del ricco leader politico Thomas Fineman (Campbell), nel quale Lena trova uno spirito affine.

Nestor Serrano reciterà nel frattempo in The Ordained, pilot di CBS scritto da Lisa Takeuchi Cullen. In questo caso la storia ruota attorno a un uomo il quale abbandona il sacerdozio per diventare un avvocato ed evitare che sua sorella, impegnata in politica, sia assassinata. Serrano, visto in 24 e 90210, vestirà i panni di Hector Nunez, un ex politico ora socio di un prestigioso studio legale newyorchese, lo stesso dove lavora il protagonista, Tom, il quale non si fida affatto di lui.

Primo ingresso nel cast di Gothica, una sorta di versione dark di C’era una volta. L’ex protagonista di Smash Raza Jaffrey ha firmato con ABC per il ruolo di Harker, un detective della polizia la cui determinazione rischia di essere sporcata dall’influenza del politico più potente in città.

Catherine O’Hara ha ottenuto un ruolo da co-protagonista nel pilota di To My Future Assistant, la comedy per FOX di Sherry Bilsing-Graham ed Ellen Kreamer incentrata sugli assistenti di un grande studio legale di New York. Loro fanno fronte comune nella speranza di sopravvivere alle prepotenza e fastidiosità dei loro capi, inclusa Magda (O’Hara), un’elegante e potente avvocatessa, il tipo di donna che finge di essere una tua amica quando non lo è affatto.

Sempre FOX ha affidato all’attore di Charlie’s Angels Ramon Rodriguez il ruolo principale in Gang Related. Il progetto di Chris Morgan (Fast and Furious) ruota attorno a Ryan Lopez (Rodriguez), un gangster di San Francisco infiltrato nella polizia per ordine della sua famiglia criminale. Ryan si rende conto tuttavia che sta crescendo in lui un inaspettato senso di lealtà verso la sua nuova “famiglia”, la Gang Task Force.

John Ortiz (Luck) affiancherà Greg Kinnear in Rake. Il legal drama ispirato dalla tv australiana segue Keegan Joye (Kinnear), un brillante e affascinante avvocato incline all’autodistruzione. Ortiz sarà il volto di Ben, migliore amico del protagonista fin dai loro giorni alla scuola di legge. Ben è un conservatore e un padre di famiglia molto dignitoso al quale non piace mettersi in mostra. Lui e Keegan formano una grande squadra, sia dentro che fuori le aule di tribunale.

Zombieland, l’adattamento dell’omonimo film del 2009, ha ingaggiato l’attore Kirk Ward (The Island) per uno dei ruoli principali previsti dalla sceneggiatura della potenziale comedy di Amazon. La storia si concentra sui tentativi di quattro umani di sopravvivere a un’apocalisse di zombie. Ward interpreterà uno di loro, Tallahassee, l’assassino di non-morti dalla mascella quadrata che al cinema aveva il volto di Woody Harrelson.

Josh Hamilton interpreterà il ruolo maschile principale in Rita, il pilot della rete via cavo Bravo con Anna Gunn di Breaking Bad. La sceneggiatura scritta da Krista Vernoff parla di Rita (Gunn), acerba e schietta insegnante in una scuola privata la quale cerca di bilanciare il lavoro con i suoi doveri di madre di tre adolescenti. Hamilton interpreterà Terrence, il preside della Cabbott Academy. Lui ha occhi solo per Rita, mentre lei approfitta di questo rapporto privilegiato per il proprio tornaconto.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming