The Goldbergs

The Goldbergs

( The Goldbergs )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 109 voti
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 21 min
Stato: In produzione
The Goldbergs è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Adam F. Goldberg, con Wendi McLendon-Covey e Jeff Garlin. Prodotto da Sony Pictures Television. The Goldbergs è ancora in produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 21 min
Stato: In produzione

TRAMA THE GOLDBERGS

The Goldbergs è una comedy di Adam F. Goldberg che racconta le vicende dell'omonima famiglia nel pieno fervore degli anni '80, attraverso gli occhi e la telecamera del piccolo di casa, Adam (Sean Giambrone, Kim Possible), un undicenne sognatore che, tra la scuola e le continue lotte con i fratelli, è determinato a lasciare una testimonianza di tutti i bizzarri comportamenti dei suoi familiari. La prima interprete del suo documentario è certamente sua madre, Beverly (Wendi McLendon-Covey, Reno 911!, Le regole dell'amore), una donna particolare, ossessionata dal controllo dei figli, verso i quali è iperprotettiva, prepotente e soffocante, motivo per cui invade costantemente la privacy dei tre ragazzi - Adam, Erica (Hayley Orrantia, Roommates), tanto bella quanto talentosa e per questo corteggiata da molti dei suoi compagni di scuola, e Barry (Troy Gentile), adolescente irrequieto e in preda alla tempesta ormonale.
Opposto alla matriarca Beverly è suo marito Murray (Jeff Garlin, Star Wars: L'ascesa di Skywalker), un uomo pigro e burbero che lavora in un negozio di mobili e che vorrebbe tentare di educare i suoi figli senza alzare la voce e senza impicciarsi troppo dei loro affari, ma viene puntualmente richiamato all'ordine dalla moglie, la quale invece lo vorrebbe partecipe quanto lei delle loro vite. A completare il simpatico quadretto familiare è il nonno Pops (George Segal, Senti chi parla), un anziano esuberante che dispensa spesso i suoi opinabili consigli sull'amore ad Adam, visto il suo passato da grande conquistatore.
Adam passa così le sue giornate, spiando con la telecamera tutti i componenti della sua famiglia ed imprimendo sul nastro tutti i loro momenti più imbarazzanti ed intimi.

The Goldbergs
48 Foto
The Goldbergs
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE GOLDBERGS

La Stagione 8 di The Goldbergs sarà disponibile su Premium Stories dal 17 aprile 2021

CURIOSITÀ SU THE GOLDBERGS

L'ideatore Adam F. Goldberg si è ispirato alle proprie esperienze d'infanzia nella creazione di The Goldbergs (nota durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo How the F--- Am I Normal). Inizialmente, l'autore aveva proposto il progetto alla FOX. Tuttavia, in seguito al rinnovo di Breaking In (il suo show già in onda sul network) per un secondo ciclo di episodi, non volendo attendere la stagione dei pilot successiva, preferì continuare lo sviluppo ad ABC, disposta a produrlo immediatamente.

Nella versione originale, la voce fuori campo dell'adulto Adam è quella dell'attore e comico Patton Oswalt.

Durante la stagione 2016-17, ABC ha riunito le forze con Adam F. Goldberg per lo sviluppo di uno spin-off ambientato negli anni '90 e incentrato su Rick Mellor, l'insegnante di ginnastica interpretato da Bryan Callen. Sebbene la serie, nota con il titolo Schooled, non sia stata ordinata dalla rete, il 24 gennaio del 2018 il pilot è stato programmato come episodio speciale della quinta stagione di The Goldbergs, intitolato The Goldbergs: 1990-Something. Che sia stata o meno questa occasione a farla ricredere, tre mesi più tardi, ABC è tornata sui propri passi ordinando ufficialmente lo spin-off, ora incentrato su Lainey Lewis, il personaggio interpretato in The Goldbergs da AJ Michalka. Nella nuova serie, rimasta in onda per due stagioni prima di essere cancellata, hanno recitato anche Callen e Tim Meadows (John Glascott).

Sia i maglioni indossati da Beverly che i poster appesi in camera di Adam appartengono all'ideatore della serie e alla sua famiglia e sono oggetti della sua infanzia. In particolare, il poster "Revenge of the Jesi" è un oggetto che può apparire bizzarro ma al momento vale molto, perché inizialmente il film che tutti conosciamo come Il ritorno dello Jedi aveva un titolo diverso che è stato modificato all'ultimo momento, quando molti poster erano stati già venduti.

L'episodio pilota è l'unico in cui si specifica l'anno in corso. Questo per lasciare agli sceneggiatori la libertà di prendere spunto da qualsiasi anno del decennio per rappresentare le vicende della famiglia Goldberg.

Vista la veneranda età di George Segal, l'attore che interpreta il nonno Pops, molte delle sue scene sono state girate separatamente ed aggiunte in seguito. Questo particolare lo si può notare dal fatto che in molte scene il nonno non ha un'interazione diretta con gli altri personaggi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE GOLDBERGS

Attore Ruolo
Wendi McLendon-Covey
Beverly Goldberg
Jeff Garlin
Murray Goldberg
Sean Giambrone
Adam Goldberg
Troy Gentile
Barry Goldberg
Hayley Orrantia
Erica Goldberg
George Segal
Albert 'Pops' Solomon
Sam Lerner
Geoff Schwartz
AJ Michalka
Lainey Lewis
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming