Casting: Ryan McPartlin trova posto in Salvation
Nuovi ruoli anche per Spencer Grammer (Greek), Bebe Neuwirth (Cin cin) e Fran Kranz (Dollhouse).
L’ormai ex Capitan Fenomeno di Chuck Ryan McPartlin potrebbe tornare presto in tv con un ruolo regolare. NBC, lo stesso network della spy comedy, lo ha scelto per Salvation, potenziale serie drammatica incentrata su una famiglia del Texas. Ashley Judd interpreta una madre chiamata a proteggere la sua chiesa, il suo credo e la sua famiglia in seguito alla misteriosa morte del marito, il Pastore. McPartlin vestirà i panni di Todd Bishop, un membro del Congresso che lotta per bilanciare la sua carriera politica con le responsabilità verso la sua famiglia.
Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:
La star di Greek Spencer Grammer ha firmato con ABC per un ruolo nel pilota di Saint Francis, la comedy con Michael Imperioli nelle vesti di un teso padre di famiglia costretto a confrontarsi con un mondo moderno e liberare quando la giovane sorella resta incinta senza essere sposata. Grammer interpreterà quest’ultima, Heather, uno spirito libero determinato a essere quanto più diversa possibile dal fratello.
Chris Diamantopoulos (Episodes) ha ottenuto un ruolo di co-protagonista in Ellen More or Less. Il progetto di Jason Katims (Parenthood) segue una giovane donna intraprendere un nuovo percorso di vita dopo aver perso più di 40 Kg. Diamantopoulos interpreterà Jerry, un’affascinante collega di Ellen.
L’attore di Lost Neil Hopkins, visto più di recente in un paio di episodi de Le streghe dell’East End, si è unito al cast di Matador, seconda serie originale del neonato network El Rey. Il drama sportivo, creato dagli ideatori di Sleepy Hollow Roberto Orci e Alex Kurtzman, ruota attorno a un famoso calciatore (Gabriel Luna), in realtà un agente sotto copertura al soldo di una divisione segreta della CIA. Hopkins interpreterà Noah, il brillante ma sgraziato partner di Annie (Nicky Whelan).
Dopo la brevissima avventura di The Paul Reiser Show, l’attore e comico Paul Reiser torna in tv con un ruolo nella nuova comedy di FX Married. Ordinata a gennaio, la serie segue Russ e Lina Bowman (Nat Faxon e Judy Greer), una coppia sposata la quale si sforza di mantenere accesa la fiamma del romanticismo. Reiser vestirà i panni dell’ex interesse amoroso di Lina.
CBS ha dato un volto a un altro personaggio importante di Madam Secretary. Sarà la vincitrice dell’Emmy Bebe Neuwirth (Cin cin) a interpretare il Capo dello Staff di Elizabeth McGill (Tia Leoni), un Segretario di Stato anticonformista alle prese con politici subdoli e parenti impegnativi. I produttori hanno ingaggiato anche Erich Bergen (Gossip Girl) ed Evan Roe per i ruoli del fedele assistente e del figlio adolescente di Elizabeth, rispettivamente.
Il rapper Bryshere Y. Gray, meglio noto come Yazz The Greatest, ha raggiunto Terrence Howard in Empire, potenziale musical drama della FOX ambientato nel mondo dell’hip-hop. Gray interpreterà il figlio minore del protagonista. Lui ha la spavalderia di una star in ascesa e questa è solo una delle ragioni per cui la ricca e carismatica superstar della musica Lucious Lyon (Howard) lo tratta con riguardo.
Fran Kranz (Dollhouse) reciterà nel primo episodio di Exposed, potenziale novità di ABC firmata Charles Randolph (Amore e altri rimedi). Il drama racconta di una giornalista investigativa la quale non si ferma davanti a nulla e forma le alleanze più improbabili in nome della verità. Kranz sarà Jeremy, il fratello minore della protagonista, un hipster molto intelligente a capo di una società.