Casting: due ingressi nel drama di John Ridley per ABC
Il vincitore dell’Oscar per 12 anni schiavo ha scelto Benito Martinez (The Shield) e W. Earl Brown (Deadwood).
Benito Martinez (The Shield) e W. Earl Brown (Deadwood) hanno raggiunto il cast di American Crime, il drama di John Ridley (fresco di vittoria agli Oscar per la sceneggiatura non originale di 12 anni schiavo) di cui ABC ha ordinato il pilota. La serie esplora un omicidio razziale e il successivo processo attraverso il racconto delle vite della vittima, dell’imputato e delle loro famiglie, e mostra come il caso influenza la politica e ogni classe e genere mentre assume proporzioni sempre maggiori. Martinez interpreterà Alonzo, un padre di famiglia del ceto medio il cui figlio è accusato del delitto. Brown sarà nel frattempo Tom, il padre emotivamente provato di Lily, la vedova del veterano di guerra assassinato.
Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:
ABC ha affidato all’attrice di Suburgatory Abbie Cobb un ruolo nel suo promettente medical drama militare Warriors. Ambientata al Walter Reed National Military Medical Center, la serie racconta le sfide e le tribolazioni quotidiane dei dottori e degli infermieri chiamati a sfidare la medicina per salvare le vite di quei soldati tornati dall’Afghanistan gravemente feriti. Cobb interpreterà una giovane sposa di nome Sienna Jones. Lei si trova in una situazione difficile quando, dopo aver sfidato gli amici e la famiglia sposando un soldato, quest’ultimo soffre di un grave problema medico.
Justine Lupe (Harry’s Law) e Ravi Patel (The New Normal) affiancheranno Jane Krakowski nella potenziale comedy della FOX Dead Boss. La star di 30 Rock veste i panni di una donna che, con l’aiuto della sorella (Lupe), cerca di dimostrare di non essere stata lei ad avere ucciso il suo capo. Laura è descritta come una ragazza piena di buone intenzioni la quale, dopo essersi trasferita nel palazzo di Helen, comincia a beneficiare del suo stile di vita privilegiato. Patel sarà nel frattempo Henry, un collega di Helen che, provando dei sentimenti per lei, soffre quando è pronunciato il drammatico verdetto.
Dopo un’intensa ricerca, Jason Katims e J.J. Philbin hanno trovato la protagonista di Ellen More or Less, la loro nuova comedy per NBC. Si tratta dell’attrice e comica canadese Stacey McGunnigle, la quale interpreterà Ellen, una donna dolce, ingenua, divertente, autoironica e goffa la quale sta cercando di scrollarsi di dosso l’onta di ex ragazza grassa.
Semrpe NBC ha affidato a Christina Kirk (Girls) un ruolo nel pilota della commedia romantica A to Z. Scritta da Ben Queen (Cars 2), la serie racconta la storia di una giovane coppia, Andrew (Ben Feldman) e Zelda (Cristin Milioti), dal momento del primo incontro a quello della rottura. Il personaggio della Kirk, Lydia, è il direttore della società di appuntamenti online dove lavora Andrew. La sua priorità non è far innamorare le persone, ma continuare a far pagare loro la quota associativa mensile.
Yara Shahidi (Scandal) ha ottenuto un ruolo di co-protagonista in Black-ish (titolo provvisorio), la potenziale comedy di ABC con Anthony Anderson nelle vesti di un uomo di colore della middle class che si sforza di dare ai figli la sua impronta culturale, nonostante l’atteggiamento contrario della moglie liberale, del padre antiquato e degli stessi figli, inclusa l’adolescente Zoey (Shahidi), attaccata perennemente al suo cellulare.
Reduce da Treme di HBO, Rob Brown ha firmato con NBC per un ruolo nel pilota di Salvation. Il progetto di Elizabeth Heldens (Deception) ruota attorno a Jennifer Strickland (Ashley Judd), una madre la quale deve difendere i suoi figli e il suo credo dopo che il marito, il pastore della loro chiesa, muore in circostanze misteriose. Brown interpreterà Miles, il figlio adottivo tornato a casa dopo sei anni di lontananza dalla famiglia, verso la quale è leale pur non condividendo i suoi ideali.
Drew Powell ha ottenuto un ruolo potenzialmente ricorrente in Gotham, l’ambizioso drama della FOX incentrato sulle origini del commissario James Gordon (Ben McKenzie) e degli altri cittadini più celebri di Gotham City, incluso Bruce Wayne. L’attore interpreterà Butch Gilzean, l’intelligente e ambizioso (almeno apparentemente) braccio destro del boss criminale Fish Mooney (Jada Pinkett Smith).
Survivor's Remorse, la prossima comedy sportiva di Starz prodotta dalla star dei Miami Heat LeBron James, ha scelto l’attrice di Mad Men Teyonah Parris per il ruolo di Missy, la moglie di Reggie Vaughn (RonReaco Lee). Lui è il migliore amico, confidente e cugino del protagonista, la star del basket con nuove ambizioni Cam Calloway. Missy è descritta come una donna splendida, educata, sospettosa e informata su tutto. Sa come tenere testa al marito e lui ne ha avuto prova.