News Serie TV

Capodanno, 5 Serie TV con i migliori episodi a tema

26

Da Friends a How I Met You Mother, le notti di San Silvestro più memorabili.

Capodanno, 5 Serie TV con i migliori episodi a tema

Addio anno vecchio, benvenuto anno nuovo! Il 31 dicembre è la giornata perfetta per lasciarsi alle spalle le ansie dei dodici mesi passati e fare nuovi propositi per il futuro. Lo sanno anche gli sceneggiatori che, stagione dopo stagione, non hanno perso l'occasione di inserire la festa di Capodanno nella trama di molte Serie TV. Per gli appassionati, alcuni episodi a tema sono davvero indimenticabili. Ne abbiamo selezionati cinque che consideriamo gli episodi dedicati a questa festa più riusciti. Sia se trascorrerete l'ultima notte dell'anno a festeggiare, sia se il vostro programma prevede pigiama e divano già a mezzanotte e un minuto, potete (ri)guardarli per ripercorrere le mezzanotti più belle viste nelle Serie TV.

  • Friends - stagione 10, episodio 10 "Lo spettacolo di fine anno"
  • Grey's Anatomy - stagione 6, episodio 10 "Conciati per le feste"
  • How I Met Your Mother - stagione 1, episodio 11 "La limousine"
  • OC - stagione 1, episodio 14 "Conto alla rovescia"
  • The Office - stagione 7, episodio 13 "Ultimatum"

Friends - stagione 10, episodio 10 "Lo spettacolo di fine anno"

Serie Tv Capodanno

La sit-com di David Crane e Marta Kauffman ci ha regalato ben tre episodi dedicati alla notte di Capodanno. Senza nulla togliere al decimo episodio della prima stagione in cui Chandler pretende di essere baciato da qualcuno allo scoccare della mezzanotte, e all'undicesimo della quinta stagione in cui i protagonisti elaborano particolari buoni propositi per il nuovo anno, rimane memorabile l'episodio 10 dell'ultima stagione. Nella storia Monica e Ross partecipano alle riprese dello show di fine anno Dick Clark's Rockin' New Year's Eve e vogliono a tutti i costi essere ripresi mentre improvvisano le loro migliori mosse di ballo, con risultati esilaranti.

Grey's Anatomy - stagione 6, episodio 10 "Conciati per le feste"

Serie Tv Capodanno

In questo emozionante episodio di Grey's Anatomy si ripercorre l'intero periodo delle feste invernali: dal Ringraziamento a Capodanno. La scena che regala il pathos maggiore, tuttavia, è quella della mezzanotte in sala operatoria. L'operazione di Derek (Patrick Dempsey) riesce proprio quando le lancette segnano il numero dodici e tutti si danno gli auguri sulle note di Little Drummer Boy.

How I Met Your Mother - stagione 1, episodio 11 "La limousine"

Serie Tv Capodanno

In questo concitato episodio di How I Met Your Mother Ted (Josh Radnor) lascia ai suoi futuri figli uno dei suoi insegnamenti più famosi: "La verità su Capodanno? Fa schifo". Il protagonista, però, racconta loro la storia dell'ultima notte dell'anno del 2005, quando, per cercare di rendere indimenticabile la festa, aveva affittato una limousine. L'obiettivo? Andare a ben cinque feste prima della mezzanotte per poi decidere quale sia la più emozionante e festeggiare lì l'inizio del nuovo anno. Una serie di imprevisti, però, mettono a dura prova i piani di Ted e gli amici si ritrovano a festeggiare imbottigliati nel traffico di New York.

OC - stagione 1, episodio 14 "Conto alla rovescia"

Serie Tv Capodanno

Come dimenticare il romanticissimo bacio di Marissa e Ryan (Ben McKenzie) sulle note di Dice di Finley Quaye dopo la corsa del ragazzo per arrivare giusto in tempo per la mezzanotte? In questo episodio di OC Marissa dice a Ryan di amarlo ma, come reazione, si sente rispondere soltanto un inaspettato "grazie". Disorientata, decide di trascorrere il capodanno con il ricco Oliver, almeno fino alla sorpresa di Ryan il quale, finalmente, riuscirà a ricambiare i suoi sentimenti.

The Office - stagione 7, episodio 13 "Ultimatum"

Serie Tv Capodanno

In questo memorabile episodio di The Office Pam (Jenna Fischer) organizza in ufficio un momento di condivisione tra colleghi: ciascuno può attaccare su un cartellone un post-it con un proposito per il nuovo anno. I risultati sono inaspettati e esilaranti. Ma la reazione migliore è ovviamente quella di Michael (Steve Carell) che non sta nella pelle per scoprire come avrà reagito A.J. all'ultimatum fatto da Holly (Amy Ryan, sua eterna cotta) prima che iniziasse l'anno nuovo: “O mi chiedi di sposarti entro la fine dell’anno, o tra noi è finita”.

Questi sono solo alcuni tra i migliori episodi di Capodanno nelle Serie TV. Perché non prendere spunto dal romanticismo di Ryan in OC o dal party alternativo di Ted in How I Met Your Mother per programmare una notte di San Silvestro memorabile? In alternativa, potete sempre organizzare una maratona di episodi a tema certi che il nuovo anno ha in serbo nuove attesissime novità per gli appassionati: a questo proposito, date un'occhiata alle Serie TV più attese del 2020.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming