News Serie TV

Anya Taylor-Joy è La regina degli scacchi: il trailer ufficiale della miniserie Netflix

L'attrice di The Witch, Spilt e del recente Emma è la protagonista di un adattamento dell'omonimo romanzo di Walter Tevis, in arrivo in streaming su Netflix il 23 ottobre.

Anya Taylor-Joy è La regina degli scacchi: il trailer ufficiale della miniserie Netflix

Anya Taylor-Joy è la brava attrice americana che abbiamo ammirato al lavoro in film come The Witch, Split e il recente Emma, adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen. Prossimamente la vedremo al cinema nel film horror di Edgar Wright intitolato Last Night in Soho, e dal 23 ottobre sarà disponibile in streaming su Netflix La regina degli scacchi, una miniserie che la vede protagonista e che è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Walter Tevis.
A scrivere e dirigere questa serie è stato Scott Frank, pupillo di Steven Soderbergh, per il quale ha scritto Out of Sight e con cui ha dato vita alla serie Godless, e autore, tra gli altri, dei copioni di Minority Report e Logan.

La regina degli scacchi: il trailer ufficiale della serie

La trama ufficiale di La regina degli scacchi

Basata sul romanzo di Walter Tevis, la miniserie di Netflix La regina degli scacchi è un racconto di formazione che esplora quale sia il vero prezzo del genio. Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky alla fine degli anni Cinquanta, la giovane Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) scopre di avere uno sbalorditivo talento per gli scacchi e, allo stesso tempo, sviluppa una dipendenza dai tranquillanti che lo stato distribuisce come sedativi per i ragazzi dell'istituto. Perseguitata da demoni personali, e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessioni, Beth si tramuta in una abile ed elegante outsider determinata a conquistare il mondo delle competizioni scacchistiche, abitualmente dominato dai maschi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo