Godless

Godless

( Godless )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 94 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 70 min
Stato: Conclusa
Godless è una Serie TV di genere miniserie tv del 2017, ideata da Scott Frank, Steven Soderbergh, con Jack O'Connell e Jeff Daniels. Prodotto da Casey Silver Productions. Godless ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Casey Silver Productions
Durata: 70 min
Stato: Conclusa

TRAMA GODLESS

Godless è una serie tv western ambientata nel 1884. All'indomani del tradimento di Roy Goode, (Jack O'Connel, Unbroken, Money Monster- L'altra faccia del denaro) uno dei componenti della banda di fuorilegge capitanata dal noto criminale Frank Griffin (Jeff Deniels, Scemo & più scemo, The Looming Tower), i membri della fratellanza partono alla ricerca del traditore che è sparito con il loro ultimo sostanzioso bottino, per ottenere l'agognata vendetta. Frank ha dichiarato guerra a Roy, suo pupillo, ed è deciso a mettere a ferro e fuoco ogni città che gli darà asilo pur di trovarlo ed ucciderlo.

Durante la fuga, Roy si rifugia nella desolata cittadina mineraria di La Belle, nel New Messico, dove trova asilo nella casa di Alice Fletcher (Michelle Dockery, Downton Abbey, Good Behavior), una solitaria e scorbutica vedova di due mariti, che ora vive nella periferia della città insieme alla suocera ed al figlio. Infatti la città è stata protagonista di un terribile incidente che ha visto morire tutti gli uomini a causa del crollo della miniera dove lavoravano e da quel momento le vedove hanno preso il comando e cercano di difendere gli interessi di questa ambita città mineraria dalla Quicksilver, lottando con le unghie e con i denti per proteggere il proprio territorio. Alla guida della città è rimasto solo lo sceriffo Bill McNue (Scoot McNairy) che sta perdendo la vista, ed il quasi vuoto di potere che lascia è colmato dalla sorella Mary Agnes McNue (Merritt Wever) decisa a difendere i diritti della comunità femminile.

Quando nella città si inizia a spargere la voce dell'arrivo del terribile Frankie e della sua banda, che ha appena devastato la cittadina di Creede, che aveva precedentemente dato asilo a Roy, tutti i cittadini si uniscono per difendere loro stessi e la comunità.

Godless
8 Foto
Godless
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GODLESS

Co-ideata e Prodotta a livello esecutivo dal premio Oscar Steven Soderbergh, Godless è stata girata a Santa Fe, in Nuovo Messico.

La serie ha ambientato la storia nella città di La Belle (conosciuta anche come LaBelle), una vera città che si trovava nella contea di Taos, New Mexico, USA, verso la fine del 20 ° secolo.

Jeff Daniels ha vinto l'Emmy Award 2018 come attore non protagonista di una serie tv per il suo ruolo di Frank Griffin in Godless.

Durante l'episodio pilota Roy Goode non parla fino al 34° minuto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GODLESS

Attore Ruolo
Jack O'Connell
Roy Goode
Jeff Daniels
Frank Griffin
Michelle Dockery
Alice Fletcher
Scoot McNairy
Bill McNue
Thomas Sangster
Whitey Winn
Merritt Wever
Mary Agnes
Tantoo Cardinal
Iyovi
Kim Coates
Ed Logan
Sam Waterston
Marshal John Cook
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming