News Serie TV

And Just Like That...: Che Diaz ci sarà e sarà ancora più presente nella stagione 2

Lo showrunner del sequel di Sex and the City Michael Patrick King fa sapere che il personaggio di Sara Ramirez non solo tornerà nei nuovi episodi, ma avrà anche un ruolo più importante.

And Just Like That...: Che Diaz ci sarà e sarà ancora più presente nella stagione 2

Il comico non binario Che Diaz interpretat* da Sara Ramirez in And Just Like That..., uno dei personaggi più controversi visti in tv negli ultimi tempi, non solo tornerà nella seconda stagione del revival di Sex and the City ma avrà un ruolo più centrale. Lo ha fatto sapere lo showrunner della serie Michael Patrick King parlando con Variety. Nonostante il personaggio non sia stato accolto positivamente nella prima stagione, King è convinto che abbia ancora molto da dare.

Che Diaz, un personaggio divisivo

Che Diaz, stand-up comedian e podcaster non-binary che conduce un podcast sulle relazioni insieme a Carrie, nella prima stagione di And Just Like That... ha intrattenuto una relazione con Miranda (Cynthia Nixon). Quest'ultima ha lasciato il marito Steve e, nel finale di stagione, ha deciso di seguire a Los Angeles Che, impegnat* a girare un pilota di un programma tv. Il personaggio di Che, particolarmente spregiudicato, non è piaciuto a moltissimi fan e neppure a diversi critici televisivi. The Daily Beast, per esempio, ha definito Che "indiscutibilmente il peggior personaggio televisivo". Persino Ramirez, intervistat* dal New York Times, aveva preso in qualche modo le distanze da Che invitando gli spettatori a ricordarsi che si tratta pur sempre di un'invenzione degli sceneggiatori. Aveva però difeso le scelte degli autori aggiungendo: "Abbiamo costruito un personaggio che è un essere umano, che è imperfetto, che è complesso, che non è qui per essere apprezzato, che non è qui per l'approvazione di nessuno. È qui per essere se stesso". Per tutti questi motivi, molti fan auspicavano che Che non tornasse nei nuovi episodi rimanendo a Los Angeles e lasciando tornare a New York soltanto Miranda.

Leggi anche And Just Like That, piovono critiche per Sara Ramirez che risponde: "Non mi riconosco in Che Diaz"

And Just Like That... 2: Ecco perché tornerà Che

Michael Patrick King invece non ha dubbi: Che deve tornare nella seconda stagione del revival di Sex and the City. “Voglio mostrare la dimensione di Che che la gente non ha visto, per qualsiasi motivo, perché era accecata, per paura o terrore. Voglio mostrare più Che piuttosto che meno Che. Per come è davvero", ha spiegato lo showrunner. Ha poi detto che si meraviglia che in un vasto panorama televisivo pieno di personaggi davvero ripugnanti, “quello di cui tutti sono preoccupati è un comico non binario al giorno d'oggi". Anche Ramirez, riparlando di Che con Variety, oggi ha sottolineato come le opinioni dei fan sul personaggio non possono condizionare il suo lavoro di performer. "Questa è il bello di diventare grandi, non devo incassare tutto", ha detto l'interprete di Che aggiungendo: "Questa è la creatura di Michael. Lui ha creato questo ruolo. L'ha scritto. Queste sono le battute sue e del suo team di sceneggiatori".

Quale futuro per Miranda e Che?

Ma cosa ci aspetterà nei nuovi episodi di And Just Like That...? Variety ci farà sapere che la storia ripartirà solo tre settimane dopo i fatti accaduti nell'ultimo episodio della prima stagione, quindi la relazione tra Miranda e Che dovrebbe essere ancora nuova ed entusiasmante. Ma, si sa, non possiamo dare nulla per scontato. "Potrebbe essere l'errore più grande che Miranda abbia mai commesso", aveva detto in a TVLine la sceneggiatrice di And Just Like That... Elisa Zuritsky. “Potrebbe essere un orribile tradimento del suo ruolo di madre e di newyorkese. Questa Miranda segue il suo cuore e non la sua testa per la prima volta nella sua vita".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo