5 Serie TV da guardare se ti è piaciuta The Night Agent su Netflix
Tutti pazzi per The Night Agent? In attesa del suo ritorno su Netflix con la seconda stagione, vi consigliamo cinque Serie TV simili da recuperare sulle varie piattaforme streaming.

The Night Agent ha rapidamente conquistato il pubblico di Netflix. E, conseguentemente, il rinnovo è stato tempestivo. Pochi giorni dopo il debutto sulla piattaforma, il colosso dello streaming ha dato l'okay per una seconda stagione. Le avventure di Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso, torneranno presto, ma per combattere l'attesa abbiamo pensato di consigliarvi cinque Serie TV simili che potrebbero rientrare nei vostri gusti.
5 Serie TV simili da guardare se ti è piaciuta The Night Agent
Bodyguard
Partiamo da Bodyguard, serie tv disponibile su Netflix con protagonista Richard Madden, nome che ha guadagnato terreno in tv grazie a Il Trono di Spade e al cinema alla pellicola Marvel Eternals. Creata da Jed Mercurio, la serie britannica racconta la storia di David Budd, sergente di polizia con un disturbo da stress post-traumatico che, dopo aver sventato un attacco terroristico su un treno di linea, viene promosso a guardia del corpo del nuovo Segretario di Stato Julia Montague (Keeley Hawes). Mentre i due si trovano a vivere un rapporto ambiguo e costantemente in bilico tra la reciproca animosità e un amore appassionato, complotti, raggiri e piani segreti mettono a dura prova la vita del tormentato agente del Metropolitan Police Service di Londra sia sul piano professionale che personale in modi del tutto inaspettati.
Citadel
Esattamente come Bodyguard, Citadel può contare sul talento di Richard Madden, ma anche di Priyanka Chopra Jonas. Disponibile su Prime Video dal 28 aprile, lo spy thriller ricco d'azione prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo (gli stessi di Avengers: Endgame, per intenderci) ruota attorno a due agenti che, otto anni dopo la distruzione della loro agenzia di spionaggio indipendente, si ritrovano a combattere contro i responsabili, Manticore, una potente organizzazione che nell'ombra manipola il mondo e vuole creare un nuovo ordine mondiale. Piccola nota a margine: Priyanka Chopra Jonas è diventata famosa a livello internazionale grazie alla sua performance in Quantico, che vi consigliamo di recuperare se vi interessa particolarmente le storie che coinvolgono l'FBI.
Terminal List
Di recente uscita è anche Terminal List, action thriller con protagonista Chris Pratt disponibile in streaming su Prime Video. La serie si basa sull'omonimo romanzo di Jack Carr. Durante una missione in Siria, il protagonista, James Reece, è vittima di un'imboscata ed è l'unico a tornare miracolosamente a casa sano e salvo. Tuttavia, ha ricordi confusi dell'evento e dubbi sulle sue responsabilità. A mano a mano che emergono nuove prove, Reece scopre che forze oscure stanno operando contro di lui, mettendo in pericolo non solo la sua vita ma anche quella di coloro che ama. Molto apprezzata dal pubblico della piattaforma, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Treason
La star di Daredevil Charlie Cox recita nello spy thriller Treason. Disponibile in streaming su Netflix, la miniserie britannica segue l'attore nei panni di Adam Lawrence, un agente dell'MI6 il cui passato bussa alla sua porta sotto le spoglie di Kara (l'ex Bond Girl Olga Kurylenko), una spia russa con la quale ha trascorsi complicati, obbligandolo a rimettere in discussione tutto e tutti. Tra Kara, Adam e la moglie Maddy (Oona Chaplin) si crea un triangolo: i tre cercano di rivelare i segreti l'uno dell'altra, mentre gestiscono relazioni politiche e diplomatiche, e allo stesso tempo di proteggere le loro vite personali e quelle dei loro cari.
The Recruit
Concludiamo con The Recruit, un'altra spy story disponibile su Netflix, creata da Alexi Hawley (lo stesso di The Rookie) e con protagonista Owen Hendricks, un avvocato della CIA alle prime armi interpretato da Noah Centineo. Coinvolto in pericolose dinamiche di potere a livello internazionale quando un'ex risorsa minaccia di esporre la natura della sua relazione a lungo termine con l'agenzia a meno che non sia scagionata da un grave crimine, Owen fa i conti con giochi di potere pericolosi e spesso assurdi e con i loro malvagi partecipanti mentre attraversa il mondo nella speranza di completare la sua missione e lasciare un segno nella nella CIA. Tutto questo durante la sua prima settimana di lavoro!