Mr. & Mrs. Smith è una serie tv statunitense creata da Francesca Sloane (Fargo) e Donald Glover (Atlanta) e basata sull'omonimo film del 2005. Lo spy thriller ruota attorno a due sconosciuti solitari che lavorano per una misteriosa agenzia di spionaggio che offre loro una meravigliosa vita in incognito, ricchezza, viaggi in giro per il mondo e una casa da sogno a Manhattan. La fregatura? Nuove identità e un matrimonio combinato come il signor e la signora Smith.
Da sposati, John (Glover) e Jane (Maya Erskine, PEN15) vivono missioni ad alto rischio ogni settimana, mentre aggiungono un nuovo tassello al loro rapporto. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando iniziano a provare sentimenti reali l'uno per l'altra, ponendo la domanda di cosa sia più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?
Il resto del cast include, tra gli altri, Alexander Skarsgård (Big Little Lies), Eiza González (Godzilla vs. Kong), Sarah Paulson (American Horror Story), Sharon Horgan (Bad Sisters), Ron Perlman (Sons of Anarchy), Billy Campbell (The Killing), Paul Dano (Escape at Dannemora), Michaela Coel (I May Destroy You), John Turturro (Scissione), Parker Posey (Lost in Space) e Wagner Moura (Narcos).
Mr. & Mrs. Smith è una rivisitazione dell'omonimo film del 2005 diretto da Doug Liman e interpretato da Brad Pitt e Angelina Jolie. Annunciata inizialmente come una serie creata e interpretata dalle pluripremiate star dello schermo Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge, la serie ha visto poi l'uscita di quest'ultima a causa di divergenze creative con Glover. Maya Erskine è stata dunque ingaggiata come sua sostituta sullo schermo.
Previsto nel 2023, il debutto della serie è stato rinviato all'inizio del 2024 a causa degli scioperi degli sceneggiatori della Writers Guild of America e degli attori della SAG-AFTRA che tra maggio e novembre del 2023 hanno pressoché paralizzato l'industria cinematografica e televisiva di Hollywood.
Attore | Ruolo |
---|---|
Donald Glover | John Smith |
Maya Erskine | Jane Smith |