Marco Polo

Titolo originale: Marco Polo

share

Marco Polo è una Serie TV di genere drammatico del 2014, ideata da John Fusco, con Lorenzo Richelmy e Benedict Wong. Prodotto da The Weinstein Company. Marco Polo è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.63 di 5 su 31 voti


TRAMA MARCO POLO:

Venezia, 1274. Marco Polo intraprende un lungo viaggio fino al cuore del potente Impero Mongolo al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo. Abbandonato da loro in cambio del libero accesso alla Via della Seta, Marco si unisce alla corte di Kublai Khan, diventando così un testimone diretto delle tradizioni e della cultura complesse ma straordinarie dell'Asia Orientale. Mentre Khan vede nel giovane italiano un pupillo, quest'ultimo segue i tentativi del condottiero mongolo per tenere unito ed espandere l'impero, tra intrighi di corte, cospirazioni, lotte di potere e il conflitto in corso con l'ormai decadente Dinastia Song.

CURIOSITÀ SU MARCO POLO:

Sviluppata inizialmente per la rete via cavo Starz, che ne aveva ordinato un primo ciclo di episodi nel gennaio del 2012, Marco Polo rischiò di non vedere mai la luce a causa dei tentativi falliti di avviare la produzione in Cina. Passata a Netflix diverso tempo dopo, la serie ha avuto a disposizione ben 90 milioni di dollari solo per le riprese dei primi 10 episodi, avvenute in Italia, Kazakistan e Malesia.
Joan Chen, l'attrice che interpreta l'Imperatrice Chabi, ha rivelato di essersi preparata per il suo ruolo anche leggendo The Secret History of the Mongol Queens: How the Daughters of Genghis Khan Rescued His Empire di Jack Weatherford.
Lo stuntman Ju Kun era stato assunto dalla produzione per lavorare al fianco del coreografo dei combattimenti Brett Chan, ma si presume sia morto con la scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines l'8 marzo 2014.

IL CAST DI MARCO POLO:


  • PRODUZIONE: The Weinstein Company

Lascia un Commento
Lascia un Commento