Lovecraft Country
Locandina Lovecraft Country

Lovecraft Country

( Lovecraft Country )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.5 su 2 voti
Ideatore: Misha Green
Genere: Horror
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Lovecraft Country è una Serie TV di genere horror del 2020, ideata da Misha Green, con Jonathan Majors e Jurnee Smollett. Prodotto da Bad Robot Productions, Warner Bros. Television. Lovecraft Country è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Horror
Ideatore: Misha Green
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Bad Robot Productions, Warner Bros. Television
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA LOVECRAFT COUNTRY

Lovecraft Country è una serie horror soprannaturale creata da Misha Green (Underground) basandosi sul romanzo omonimo di Matt Ruff, prodotta per HBO da J.J. Abrams e Jordan Peele. La storia si concentra su Atticus Freeman (interpretato dall'attore di When We Rise Jonathan Majors), un uomo di colore che nell'America degli anni '50, un'epoca in cui in molti stati del Sud erano in vigore quelle dure leggi di Jim Crow che contribuirono a sistematizzare la segregazione razziale, decide di mettersi sulle tracce del padre scomparso. Insieme all'amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell, Underground) e allo zio George (Courtney B. Vance, American Crime Story), Atticus intraprende un viaggio pericoloso verso Lovercraft Country, un luogo profondamente ingiusto, trovandosi a lottare per la propria sopravvivenza non solo contro i terrori razzisti dell'America bianca ma anche contro mostri raccapriccianti che sembrano usciti dalle storie fantastiche di H.P. Lovecraft. Il resto del cast include Michael K. Williams (Boardwalk Empire), Abbey Lee (Mad Max: Fury Road), Aunjanue Ellis (When They See Us), Wunmi Mosaku (Luther) e Jada Harris.

Lovecraft Country
1 Foto
Lovecraft Country
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LOVECRAFT COUNTRY

Lovecraft Country di HBO è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo del 2016 scritto da Matt Ruff, una congiuntura tra la narrativa horror del famoso H.P. Lovecraft e l'epoca delle leggi di Jim Crow. È stato Jordan Peele, in quel periodo già dietro le quinte del remake di The Twilight Zone a proporre il progetto alla Bad Robot Productions, la casa di produzione di J.J. Abrams, impegnato invece in Castle Rock, arruolando poi Misha Green per la stesura dell'adattamento.

La serie è stata girata principalmente a Chicago, nell'Illinois. Parte delle riprese hanno avuto luogo anche ai Chicago Cinespace Film Studios di Elburn, al White Pines State Park di Mount Morris e ai Blackhall Studios di Atlanta, in Georgia. Nello stato la produzione ha girato anche a Macon.

In un primo momento, la produzione aveva ingaggiato Elizabeth Debicki per il ruolo di Christina Braithwhite, parte poi affidata a Abbey Lee.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOVECRAFT COUNTRY

Attore Ruolo
Jonathan Majors
Atticus 'Tic' Freeman
Jurnee Smollett
Letitia 'Leti' Lewis
Courtney B. Vance
George Freeman
Michael Kenneth Williams
Montrose Freeman
Abbey Lee
Christina Braithwhite
Aunjanue Ellis
Hippolyta Freeman
Wunmi Mosaku
Ruby Baptiste
Jada Harris
Diana Freeman
Jamie Chung
Ji-Ah
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming