Abbey Lee
Locandina Abbey Lee
Abbey Lee
Attore  
NASCE A: MELBOURNE, AUSTRALIA
ETÀ: 32 ANNI - NASCE IL: 12/06/1987
5 Anni di carriera
9 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Abbey Lee, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI ABBEY LEE

Età: 32 anni
Nasce a: Melbourne, Australia
Nasce il: 12/06/1987

BIOGRAFIA DI ABBEY LEE

Abbey Lee Kershaw, nome d'arte Abbey Lee, nasce a Melbourne, in Australia, il 12 giugno del 1987. Suo padre fa lo psicologo, mentre sua madre (Kim Kershaw) è una celebre giocatrice di football australiano. La sua infanzia è caratterizzata da diversi problemi di salute (fra cui un tumore al ginocchio), ma ciò non le impedisce di frequentare regolarmente la scuola e andare ad abitare a Sydney - una volta finito il liceo - per intraprendere la carriera di modella. Un giorno, mentre passeggia sulla spiaggia, Abbey viene notata dalla talent scout di moda Kathy Ward, che lavora per l’agenzia Chic Management e che la introduce nello scintillante universo delle sfilate. La tappe successive, per la graziosa ragazza, sono un contratto con la Next Management, il trasferimento a New York nel 2007 e, nel 2008, il vero e proprio debutto durante la Settimana della Moda di New York, a cui segue la Settimana della moda di Milano, per cui viene presa in esclusiva da Gucci.

Nonostante piccoli incidenti come una "caduta" da tacchi vertiginosi e uno svenimento a causa di un corsetto troppo stretto, Abbey raggiunge rapidamente il successo e si afferma come una delle modelle più richieste dagli stilisti internazionali. Gira il mondo, sfila per Ralph Lauren, Donna Karan e Marc Jacobs, comincia ad apparire sempre più di frequente nelle principali riviste del settore, partecipa a diverse campagne pubblicitarie e nel 2010 e 2011 posa per il calendario Pirelli, lasciandosi fotografare da Terry Richardson e Karl Lagerfeld.

Paragonata a Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Kate Moss, Abbey Lee si prende una pausa dalla moda quando George Miller la chiama a interpretare il personaggio di Dag nel kolossal apocalittico con Tom Hardy e Charlize Theron Mad Max: Fury Road, per girare il quale trascorre diversi mesi in Africa. Il film arriva in sala nel 2015, anno in cui Abbey appare, in un ruolo secondario, nella commedia romantica australiana Ruben Guthrie. L’esperienza della recitazione la appassiona, e così accetta di affiancare Gerard Butler nel mitologico Gods of Egypt di Alex Proyas, in cui le viene affidata la parte di Anat.

Testimonial di diverse fragranze, Abbey Lee è stata scritturata da Nicolas Winding Refn per The Neon Demon, in cui sarà una ragazza cattiva e delirante di nome Sarah. Prossimamente la vedremo anche in The Dark Tower, adattamento del primo volume dell’omonima serie di romanzi di Stephen King. All’attrice è andato il personaggio di Tirana.

I FILM PIÙ RECENTI DI ABBEY LEE

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI ABBEY LEE

LE STATISTICHE DI ABBEY LEE SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming