Limitless

Limitless

( Limitless )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 127 voti
Ideatore: Craig Sweeny
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
Limitless è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Craig Sweeny, con Jake McDorman e Jennifer Carpenter. Prodotto da CBS Television Studios. Limitless è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Craig Sweeny
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA LIMITLESS

Limitless è la serie tv statunitense, sequel dell'omonimo film, che racconta la storia di Bryan Finch (Jake McDorman, Greek- La confraternita, Give me five). Il protagonista è un uomo ordinario, sfaticato ed alla ricerca di lavoro e soprattutto di soldi, che entra casualmente in contatto con una nuova e sofisticata droga sperimentale chiamata NZT, una sostanza capace di aumentare sensibilmente le capacità intellettive del consumatore, potenziandone la memoria e le capacità di apprendimento. La miracolosa droga, infatti, stimolando al massimo le sinapsi, gli permette di imparare senza sforzo e molto velocemente qualunque informazione, fornendogli una capacità di problem solving imbattibile.  Dopo aver sfruttato la pillola per ogni sua velleità, Bryan finisce per essere notato dall'FBI, anche grazie all'aiuto dell'influente Senatore Edward Morra (Bradley Cooper, A Star is Born, American Sniper, American Hustle- L'apparenza inganna) che lo vuole come proprio uomo di fiducia all'interno dell'Agenzia governativa. Bryan viene cosi invitato dall'FBI a collaborare con i servizi segreti per aiutarli, grazie alle sue incredibili capacità, a risolvere i casi più complessi, insieme agli agenti Rebecca Harris (Jennifer Carpenter, The Exorcism of Emily Rose, Dexter) e Spelman Boyle (Hill Harper, CSI: New York, Covert Affairs), sotto la supervisione dell'agente Nasreen "Naz" Pouran (Mary Elizabeth Mastrantonio, Scarface, Law & Order: Criminal Intent).

Il rapporto che lega a doppio filo il Senatore Morra e Bryan è un rapporto di do ut des, infatti, in cambio delle preziose informazioni che Bryan riesce ad acquisire all'FBI trasmettendole poi al Senatore, quest'ultimo, anch'egli consumatore assiduo di NZT, fornisce al protagonista il miracoloso antidoto che annienta i pesanti effetti collaterali della droga.

Limitless
5 Foto
Limitless
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LIMITLESS

Limitless di CBS è l'adattamento televisivo dell'omonimo film del 2011 diretto da Neil Burger, basato a sua volta sul romanzo del 2001 Territori oscuri (The Dark Fields) scritto da Alan Glynn. Il protagonista del film, Bradley Cooper, riprende il ruolo di Eddie Morra nella serie. Cooper è anche uno dei produttori esecutivi.

Ogni volta che Bryan assume l'NZT, lo schermo televisivo passa dalla normale colorazione ad una tinta gialla, come accadeva nell'omonimo film.

Le immagini del prima e dopo delle persone che hanno assunto l'NZT durante la sperimentazione, sono foto reali, ma gli effetti visibili sono quelli della metanfetamina. Infatti molte delle foto provengono dalla campagna "Faces of Meth", nata per sensibilizzare la popolazione sull'uso della metanfetamina e sui danni che può provocare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LIMITLESS

Attore Ruolo
Jake McDorman
Brian Finch
Jennifer Carpenter
Rebecca Harris
Mary Elizabeth Mastrantonio
Nasreen 'Naz' Pouran
Hill Harper
Spelman Boyle
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming