Le amiche di mamma

Le amiche di mamma

( Fuller House )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.98 su 20 voti
Ideatore: Jeff Franklin
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 27 min
Stato: In produzione
Le amiche di mamma è una Serie TV di genere commedia del 2016, ideata da Jeff Franklin, con Candace Cameron Bure e Jodie Sweetin. Prodotto da Warner Horizon Television. Le amiche di mamma è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Jeff Franklin
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Horizon Television
Durata: 27 min
Stato: In produzione

TRAMA LE AMICHE DI MAMMA

Le amiche di mamma è una serie tv statunitense, distribuita da Netflix, che segue la storia, iniziata in Full House, delle ormai adulte amiche d'infanzia Donna Jo "Dj" Tanner (Candace Cameron, Gli amici di papà, I misteri di Aurora Teagarden) e Kimmy Gibbler (Andrea Barber, Gli amici di papà), che si ritrovano a vivere insieme a San Francisco nella casa della famiglia Tanner dove sono cresciute.

Il motivo della convivenza è la morte improvvisa del marito di DJ, pompiere rimasto coinvolto in un incendio mentre faceva il proprio lavoro, a seguito della quale la vedova accetta l'aiuto della sorella Stephany (Jodie Sweetin, Gli amici di papà, Babbo Natale cercasi), giovane dj di fama internazionale e dell'amica Kimmy, mamma single della tormentata adolescente Ramona (Soni Nicole Bringas, ll caso Novak), per crescere i suoi tre figli: Jackson (Michael Campion, Christmas Trade- Uno scambio per Natale) di 13 anni, Max (Elias Harger) di 7 anni ed il neonato Tommy Jr (Dashiell e Fox Messitt).

Come 29 anni prima i tre amici Danny (Bob Saget,), Joey (Dave Coulier) e Jess (John Stamos) con la moglie Becky (Lori Loughlin), che aiutano DJ durante il primo anno dopo la morte del marito,  avevano deciso di vivere sotto lo stesso tetto per aiutare il vedovo Danny a crescere le sue tre figlie, anche adesso le tre amiche, legate da un profondo affetto e da una complicità unica, si riuniscono per formare una nuova grande famiglia dove, utilizzando la strategia dei genitori di supportarsi a vicenda nelle problematiche di figli piccoli ed adolescenti, riescono a superare con ironia ed armonia i vari problemi che un convivenza così caotica porta con sé, tra nuovi e vecchi amori, crisi esistenziali, imprevisti giornalieri ed un via vai interminabile di personaggi che animano casa Tanner- Fuller.

Le amiche di mamma
7 Foto
Le amiche di mamma
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LE AMICHE DI MAMMA

La Stagione 4B di Le amiche di mamma sarà disponibile su Netflix dal 2 giugno 2020

CURIOSITÀ SU LE AMICHE DI MAMMA

Le amiche di mamma (Fuller House nella versione originale) è lo spin-off e il sequel della popolare sitcom degli Anni '90 Gli amici di papà (Full House), creata come questa da Jeff Franklin e in onda su ABC per otto stagioni. Questa sorta di revival voluto dal servizio di video in streaming Netflix riporta sullo schermo gran parte del cast originario, inclusi Bob Saget, John Stamos e Dave Coulier nei panni di Danny Tanner, Jesse Katsopolis e Joey Gladstone.
Sebbene girata negli studi di Burbank, i produttori de Le amiche di mamma - e precedente Gli amici di papà - hanno usato una vera casa di San Francisco, al 1709 di Broderick Street (e non al 1882 di Girard Street come nella serie), per ritrarre la casa dei Tanner. Nel maggio del 2016, l'immobile è stato messo in vendità al prezzo di 4,15 milioni di dollari.
Everywhere You Look, il tema musicale dei crediti di apertura de Le amiche di mamma cantato dalla canadese Carly Rae Jepsen, è una cover del tema originale co-creato e cantato da Jesse Frederick. La nuova versione è stata creata con il supporto del compositore Butch Walker.

Il primo episodio è uno speciale che riunisce quasi tutto il cast degli Amici di papà (1987). Il creatore Jeff Franklin lo ha definito "in sostanza, l'ultimo episodio per i fan, che non abbiamo mai avuto modo di fare".

Il burattino Mr. Woodchuck usato da Dave Coulier è stato un regalo donatogli dal conduttore del talk show Jimmy Fallon. Il pupazzo originale, infatti, era stato distrutto dal labrador di Dave, Ranger, poco dopo la fine di Full House nel 1995.

Nonostante i numerosi inviti, le gemelle Olsen, che hanno interpretato la piccola Michelle in "Gli amici di papà", hanno rifiutato la parte perché non recitano più da quando hanno inaugurato la loro casa di moda.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE AMICHE DI MAMMA

Attore Ruolo
Candace Cameron Bure
D.J. Tanner-Fuller
Jodie Sweetin
Stephanie Tanner
Andrea Barber
Kimmy Gibbler
Michael Campion
Jackson Fuller
Elias Harger
Max Fuller
Soni Bringas
Ramona Gibbler
Dashiell Messitt
Tommy Fuller Jr.
Fox Messitt
Tommy Fuller Jr.
Juan Pablo Di Pace
Fernando Hernandez-Guerrero-Fernandez-Guerrero
Scott Weinger
Steve Hale
John Brotherton
Matt Harmon
Adam Hagenbuch
Jimmy Gibbler
Ashley Liao
Lola Wong
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming