News Serie TV

Il remake de L'albero delle mele, FEUD rinuncia a Carlo e Diana e altre news in breve

Inoltre, il trailer ufficiale della stagione 6 di Ray Donovan e Amazon cancella Il pericoloso libro delle cose da veri uomini.

Il remake de L'albero delle mele, FEUD rinuncia a Carlo e Diana e altre news in breve

Le case di produzione di Leonardo DiCaprio e Jessica Biel, Appian Way e Iron Ocean Films rispettivamente, hanno unito le forze nel tentativo di portare in tv The Facts of Life, remake della serie di culto degli Anni '80 in Italia meglio conosciuta con il titolo L'albero delle mele.

In onda per nove stagioni, la serie originale, spin-off de Il mio amico Arnold, ha raccontato le storie di un gruppo di ragazze - Blair (Lisa Whelchel), Natalie (Mindy Cohn), Jo (Nancy McKeon), Tootie (Kim Fields) e diverse altre - che vivono all'Eastland School, un collegio privato a Peekskill, New York, sotto la tutela della previdente Edna Garrett (Charlotte Rae), la governante della famiglia Drummond.

Tristemente, l'annuncio dello sviluppo di un remake de L'albero delle mele è arrivato poche ore prima della notizia della morte all'età di 92 anni della Rae, da tempo malata di cancro.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

• L'amministratore delegato di FX John Landgraf ha rivelato al TCA press tour estivo che la seconda stagione della serie antologica FEUD non si concentrerà sulla difficile relazione tra il Principe Carlo e la compianta Principessa Diana come annunciato precedentemente. Nonostante la produzione avesse già ingaggiato Matthew Goode (The Good Wife) e Rosamund Pike (L'amore bugiardo) per i ruoli principali, "abbiamo ritenuto che il materiale [di partenza] non fosse quello giusto e deciso di non procedere", ha spiegato Landgraf.

• La quarta stagione de Le amiche di mamma riunirà John Stamos con l'ex co-star di Nonno all'improvviso Josh Peck. Quest'ultimo vestirà i panni di un giovane papà nel quale Jesse si imbatte a un certo punto.

• La veterana di Law & Order Carolyn McCormick ha firmato con CBS per un ruolo da guest star nella stagione 3 di Bull. Interpreterà un giudice autoritario, duro, vissuto e imparziale che non tollera i drammi nella sua aula di tribunale.

• Prime Video ha cancellato Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. Il dramedy co-ideato e prodotto dalla star di Breaking Bad Bryan Cranston si ferma dopo una sola stagione.

• Hulu ha ordinato Shrill, comedy di sei episodi con protagonista Aidy Bryant (Saturday Night Live). Basata sulle memorie di Lindy West e prodotta dal leggendario Lorne Michaels, la serie segue Bryant nei panni di una giovane donna grassa che vuole cambiare la sua vita senza cambiare il suo fisico. Una giornalista alle prese con pessimi fidanzati, genitori tremendi e un capo perfezionista, Annie vive in un mondo che la giudica inadeguata a causa del suo peso. Si rende conto però di non avere nulla di meno rispetto agli altri e decide di agire di conseguenza. Bryant firma la sceneggiatura con West e Alexandra Rushfield (Parks and Recreation) e sarà affiancata alla recitazione da John Cameron Mitchell (Mozart in the Jungle), Lolly Adefope (Il tuo ex non muore mai), Luka Jones (People of Earth) e Ian Owens.

• Showtime ha diffuso il trailer ufficiale della stagione 6 di Ray Donovan. I nuovi episodi, che spostano l'azione da Los Angeles a New York, andranno in onda negli Stati Uniti dal 28 ottobre.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming