Il mistero dei templari

Il mistero dei templari

( National Treasure: Edge of History )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.81 su 16 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 47 min
Stato: Cancellata
Il mistero dei templari è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Cormac Wibberley, Marianne Wibberley, con Lisette Olivera e Zuri Reed. Prodotto da ABC Signature, Jerry Bruckheimer Television. Il mistero dei templari è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: ABC Signature, Jerry Bruckheimer Television
Durata: 47 min
Stato: Cancellata

TRAMA IL MISTERO DEI TEMPLARI

Il mistero dei templari è una serie tv statunitense basata sul popolare franchise cinematografico National Treasure, del quale espande le storie esplorando i suoi temi dal punto di vista di una giovane eroina che intraprende l'avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto.
Nata negli Stati Uniti da genitori immigrati, la DREAMer di origini latine Jess Valenzuela (Lisette Olivera, Total Eclipse) è una ragazza brillante e intraprendente che ama i misteri e ha un talento innato per risolvere gli enigmi. La sua vita è sconvolta quando un misterioso sconosciuto le affida un indizio su un antico tesoro che potrebbe essere collegato a suo padre, morto quando era bambina. Aiutata dai suoi amici, Jess si addentra nelle ricerche, seguendo una serie di indizi nascosti in manufatti e luoghi della storia americana. Più lo fa, più si ritrova in competizione con una ricca e spietata cacciatrice di tesori, Billie (il premio Oscar Catherine Zeta-Jones), mentre è costretta allo stesso tempo a mettere in dubbio la lealtà di qualcuno a lei vicino.
Nella serie recitano anche Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, la migliore amica di Jess, costretta a rivalutare tutto ciò in cui crede per aiutarla; Antonio Cipriano (The Sex Lives of College Girls) di Oren, un ragazzo adorabile ma ossessionato dalle teorie del complotto; Jordan Rodrigues (The Fosters) di Ethan, un amico d'infanzia che ama Jess dal giorno in cui si sono incontrati; Jake Austin Walker (Stargirl) di Liam, un musicista in difficoltà che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori (è il nipote di Peter Sadusky); e Lyndon Smith (Crazy Ex-Girlfriend) di Ross, un'agente dell'FBI che ha da poco lasciato l'ufficio per lavorare sul campo.

Guardalo subito su Disney+

Il mistero dei templari
15 Foto
Il mistero dei templari
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IL MISTERO DEI TEMPLARI

La serie Il mistero dei templari parte come una commedia giovanilistica con elemento avventuroso faticoso, ma fortunatamente recupera una dimensione attigua a quella dei film, ampliandola a esigenze sociali e politiche più attuali. Jerry Bruckheimer rimane come produttore, così un professionale divertimento per famiglie viene garantito, con un buon allestimento, qualche colpo di scena ben assestato e un ricorso calibrato alla violenza. Quel tanto che basta a trasmettere una sensazione credibile di rischio, senza tradire l'intrattenimento Disney. (Domenico Misciagna, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Il mistero dei templari

CURIOSITÀ SU IL MISTERO DEI TEMPLARI

Il mistero dei templari (National Treasure: Edge of History nella versione originale) è l'adattamento televisivo del popolare franchise cinematografico omonimo con Nicolas Cage nei panni di Benjamin Franklin Gates, un archeologo, criptologo autodidatta e ladro dilettante che va a caccia di tesori perduti seguendo indizi trovati in antichi reperti americani. La serie esplora i temi del franchise dal punto di vista di un nuovo personaggio, Jess Valenzuela, una giovane DREAMer (termine usato per identificare i figli di immigrati clandestini inseriti nel DACA, un programma federale governativo creato nel 2012 sotto la presidenza di Barack Obama che concede alle persone portate negli Stati Uniti illegalmente, come i bambini, il diritto temporaneo di vivere, studiare e lavorare legalmente nel Paese). Creata dagli sceneggiatori dei film Cormac e Marianne Wibberley, e da loro prodotta a livello esecutivo con Jerry Bruckheimer, lo stesso produttore dei film, la serie riporta sullo schermo alcuni loro personaggi: l'agente dell'FBI Peter Sadusky e l'esperto di computer Ruley Poole, interpretati nuovamente da Harvey Keitel e Justin Bartha. Introduce inoltre Liam, un nuovo personaggio di cui Sadusky è il nonno.

La serie è stata girata a Baton Rouge, capitale della Louisiana, e a Santa Fe, in Nuovo Messico.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL MISTERO DEI TEMPLARI

Attore Ruolo
Lisette Olivera
Jess Valenzuela
Zuri Reed
Tasha
Antonio Cipriano
Oren
Jordan Rodrigues
Ethan
Jake Austin Walker
Liam
Catherine Zeta-Jones
Billie
Lyndon Smith
Ross
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming