How I Met Your Father

How I Met Your Father

( How I Met Your Father )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 3 voti
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
How I Met Your Father è una Serie TV di genere commedia del 2022, ideata da Isaac Aptaker, Elizabeth Berger, con Hilary Duff e Chris Lowell. Prodotto da 20th Television. How I Met Your Father è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: 20th Television
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA HOW I MET YOUR FATHER

How I Met Your Father è una serie tv statunitense creata dai co-showrunner di This is Us e co-ideatori di Love, Victor Isaac Aptaker e Elizabeth Berger basandosi sulla sitcom di successo How I Met Your Mother, di cui è il sequel ma racconta una storia autonoma. Questa si concentra su Sophie (Hilary Duff, Younger), una fotografa irrimediabilmente romantica che, come moltissime altre persone a New York City, sta cercando la sua anima gemella. E sappiamo che, a un certo punto nella sua vita, l'ha trovata. Perché la vediamo nel futuro mentre racconta a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre. Indietro, nel 2022, Sophie è una giovane donna che crede nel vero amore benché non conosca il suo padre biologico, poiché sua madre è uscita con uomini a caso. Lei e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era delle dating app e delle mille opportunità.
Il suo gruppo di amici include Jesse (Christopher Lowell, Veronica Mars), un aspirante musicista che lavora come autista Uber e vive nel vecchio appartamento di Ted, Marshall e Lily; Valentina (Francia Raisa, Grown-ish), la migliore amica e coinquilina di Sophie, un'assistente stilista impulsiva; Sid (Suraj Sharma, God Friended Me), il migliore amico e coinquilino di Jesse proprietario di un bar; Charlie (Tom Ainsley, The Royals), un aristocratico inglese che va a vivere con Sophie e Valentina dopo aver incontrato quest'ultima, ora il suo interesse amoroso, alla London Fashion Week; e Ellen (Tien Tran), la sorella adottiva di Jesse trasferitasi in città dopo il divorzio dalla moglie. Il resto del cast include Kim Cattrall (Sex and the City) nei panni della versione del 2050 di Sophie.

Guardalo subito su Disney+

How I Met Your Father
2 Foto
How I Met Your Father
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI HOW I MET YOUR FATHER

La Stagione 1 di How I Met Your Father è disponibile su Disney+ dal 11 maggio 2022

CURIOSITÀ SU HOW I MET YOUR FATHER

How I Met Your Father di Hulu è il sequel della sitcom di successo How I Met Your Mother, andata in onda su CBS per nove stagioni dal 2005 al 2014. Prodotta a livello esecutivo dagli ideatori di quest'ultima Carter Bays e Craig Thomas, la serie racconta una storia indipendente e autonoma da un punto di vista opposto (femminile) rispetto a How I Met Your Mother ma esiste nel suo stesso universo. I punti di contatto non mancano. Ad esempio, alcuni dei suoi personaggi vivono nel vecchio appartamento di Ted, Marshall e Lily in HIMYM. C'è però anche una grande differenza tra le due serie. In HIMYM si è assistito al viaggio di Ted alla ricerca di quella che sarebbe diventata sua moglie, l'amore della sua vita che era da qualche parte ma che lui non aveva ancora incontrato all'inizio della storia. Nel sequel, invece, si scopre ben presto che Sophie ha già incontrato il futuro padre di suo figlio e lo ha fatto proprio nella notte da cui parte il suo racconto. La "verità", quindi, è circoscritta a un numero molto limitato di personaggi.

How I Met Your Father non ha nulla a che fare con How I Met Your Dad, lo spin-off di How I Met Your Mother che Bays, Thomas e Emily Spivey avevano sviluppato per CBS (la stessa rete di HIMYM) alla fine del 2013, con Greta Gerwig scelta per il ruolo di protagonista, Sally, e Drew Tarver, Nicholas D'Agosto, Andrew Santino e Krysta Rodriguez per quelli dei suoi amici, quest'ultima sostituita successivamente da Tiya Sircar. Sorprendentemente, lo spin-off non fu ordinato dalla rete, spiegando che "c'erano elementi del pilota che non funzionavano". Lo sviluppo di How I Met Your Father cominciò invece nel dicembre del 2016, con Isaac Aptaker e Elizabeth Berger a bordo del progetto come sceneggiatori e produttori esecutivi. Tuttavia, in seguito alla firma di un nuovo contratto con 20th Television che prevedeva la loro promozione a co-showrunner e produttori esecutivi della serie di successo di NBC This Is Us, i loro piani per How I Met Your Father, di cui avevano scritto la sceneggiatura partendo dal lavoro di Bays, Thomas e Spivey, passarono in secondo piano. Successivamente, lo studio dichiarò che avrebbe potuto fare un terzo tentativo con lo spin-off affidandolo a nuovi sceneggiatori, vista l'indisponibilità di Aptaker e Berger. Per il compito pare fu scelta Alison Bennett. L'iniziativa però non prese piede, fino a quando nell'aprile del 2021 Hulu non annunciò l'ordine della serie di Aptaker e Berger, con Hilary Duff a bordo come protagonista.

Pamela Fryman, che ha diretto oltre 190 episodi di How I Met Your Mother e ne è stata la produttrice esecutiva, è la regista dei primi due episodi di How I Met Your Father.

Brandon Micheal Hall (God Friended Me) era stato scelto inizialmente per il ruolo di Ian, l'uomo conosciuto su Tinder con il quale Sophie ha un appuntamento. A causa di un conflitto di impegni, però, Hall è stato costretto a lasciare il progetto ed è stato sostituito da Daniel Augustin.

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura della serie è Hey Beautiful di Lennon Stella.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HOW I MET YOUR FATHER

Attore Ruolo
Hilary Duff
Sophie
Chris Lowell
Jesse
Francia Raisa
Valentina
Suraj Sharma
Sid
Tom Ainsley
Charlie
Tien Tran
Ellen
Kim Cattrall
Sophie
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming