Jeff Daniels confermato in Godless di Netflix, nel cast anche Merritt Wever

-
1
Jeff Daniels confermato in Godless di Netflix, nel cast anche Merritt Wever

È ufficiale: Jeff Daniels sta tornando in tv! Visto l'ultima volta in The Newsroom, serie per la quale è stato premiato con l'Emmy, l'attore 61enne ha firmato con Netflix per il ruolo di protagonista in Godless, miniserie western nella quale sarà affiancato anche dalla star di Nurse Jackie Merritt Wever, di recente in The Walking Dead.

Prodotta da Steven Soderbergh e Scott Frank, Godless è ambientata in una città mineraria del Nuovo Messico nella fine dell'Ottocento. Stando ai nuovi dettagli appena diffusi, la storia si concentra su Frank Griffin (Daniels), un minaccioso fuorilegge che terrorizza il West mentre dà la caccia a Roy Goode (Jack O'Connell), il suo socio e pupillo trasformatosi in un letale nemico. Mentre Roy si nasconde nel ranch di Alice Fletcher, la ricerca conduce Frank nella cittadina di La Belle, dove tutti i maschi sono morti in un incidente in miniera.

Wever interpreterà Mary Agnes, la sfacciata vedova del defunto sindaco di La Belle. Al cast si sono uniti anche Jeremy Bobb (The Knick) e Thomas Brodie-Sangster (Il Trono di Spade) con i ruoli di A.T. Grigg, l'editore del Santa Fe Dailey Review ossessionato dalla banda di Griffin, e Whitey Winn, un agente coraggioso e devoto ma ancora troppo giovane e con molto da imparare, rispettivamente.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento