Eric
Locandina Eric

Eric

( Eric )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3 su 5 voti
Ideatore: Abi Morgan
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Durata: 52 min
Stato: Conclusa
Eric è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Abi Morgan, con Benedict Cumberbatch e Gaby Hoffmann. Prodotto da Little Chick, Sister. Eric ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Abi Morgan
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Little Chick, Sister
Durata: 52 min
Stato: Conclusa

TRAMA ERIC

Eric è una miniserie britannica creata da Abi Morgan (Shame) e interpretata dal vincitore dell'Emmy Benedict Cumberbatch (Sherlock). Ambientato a New York negli anni '80, il thriller psicologico segue Cumberbatch nei panni di un padre alla disperata ricerca del figlio di 9 anni scomparso una mattina mentre si recava a scuola.
Vincent Anderson, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini "Good Day Sunshine", fatica a superare la perdita del figlio Edgar (l'esordiente Ivan Morris Howe) e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d'odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se riuscirà a portarlo in tv allora Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.
Nella miniserie recitano anche Gaby Hoffmann (Transparent) nel ruolo di Cassie, la moglie di Vincent e la madre di Edgar, e McKinley Belcher III (Ozark) del detective Michael Ledroit. A loro si aggiungono Dan Fogler (The Walking Dead), Clarke Peters (Fondazione), David Denman (Bosch: L'eredità), Jeff Hephner (Power Book II: Ghost), Bamar Kane (Io capitano) e Wade Allain-Marcus (Insecure).

CURIOSITÀ SU ERIC

Il protagonista di Eric, Benedict Cumberbatch, è anche uno dei produttori esecutivi della miniserie.

Anche se ambientata a New York, Eric è stata girata solo in parte nella metropoli statunitense, mentre per diverse altre scene la produzione ha raggiunto la evidentemente più economica Budapest, in Ungheria.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ERIC

Attore Ruolo
Benedict Cumberbatch
Vincent Anderson, Eric (Voce)
Gaby Hoffmann
Cassie Anderson
McKinley Belcher III
Michael Ledroit
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming