Dion

Dion

( Raising Dion )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.76 su 17 voti
Ideatore: Carol Barbee
Genere: Fantascienza
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Dion è una Serie TV di genere fantascienza del 2019, ideata da Carol Barbee, con Alisha Wainwright e Ja'Siah Young. Prodotto da MACRO, Outlier Society Productions. Dion è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Carol Barbee
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: MACRO, Outlier Society Productions
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA DION

Dion è una serie di fantascienza creata da Carol Barbee per Netflix, basata sull'omonimo fumetto di Dennis Liu. Il drama si concentra su Nicole Reese (Alisha Wainwright, Shadowhunters), una madre single che dopo la misteriosa morte del marito Mark (Michael B. Jordan, Friday Night Lights), avvenuta durante una tempesta, fatica a crescere da sola il figlio Dion (Ja'Sia Young), un bambino precoce, molto curioso e per questo indisciplinato. Un giorno, mentre raccoglie da terra l'orsacchiotto caduto alla figlia del suo vicino di casa, Dion viene investito da un'autovettura, ma nonostante l'impatto rimane completamente illeso smaterializzandosi per poi ricomparire tra le braccia di sua madre. Questo è solo l'inizio. Nel giro di pochi giorni si manifestano tanti altri strani poteri, che né lui né sua madre sanno come gestire. Con l'aiuto del migliore amico di Mark, Pat (Jason Ritter, Parenthood), Nicole inizia a indagare sull'origine di queste abilità superiori, mentre cerca in tutti i modi di proteggere suo figlio da una pericolosa organizzazione governativa con intenzioni poco chiare.

CURIOSITÀ SU DION

Dion (Raising Dion nella versione originale) si basa su un fumetto del 2015 scritto da Dennis Liu e illustrato da Jason Piperberg, nonché sul corto diretto dallo stesso Liu e scritto da Carol Barbee, che è anche la sceneggiatrice e showrunner dell'adattamento di Netflix. Liu, invece, dà il suo contributo come produttore esecutivo, insieme con Michael B. Jordan.
La serie è stata girata in varie città della Georgia, come Chattahoochee Hills e Fairburn, e nel centro di Atlanta, incluso al Fox Theatre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DION

Attore Ruolo
Alisha Wainwright
Nicole Reese
Ja'Siah Young
Dion Warren
Jazmyn Simon
Kat Neese
Sammi Haney
Esperanza Jimenez
Jason Ritter
Pat Rollins
Michael B. Jordan
Mark Warren
Gavin Munn
Jonathan King
Ali Ahn
Suzanne Wu
J Harrison Ghee
Kwame
Donald Paul
Anthony Fry
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming