DI4RI

DI4RI

( DI4RIES )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.71 su 68 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 25 min
Stato: In produzione
DI4RI è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Simona Ercolani, Mariano Di Nardo, Angelo Pastore, Livia Cruciani, con Andrea Arru e Flavia Leone. Prodotto da Stand By Me. DI4RI è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.

TRAMA DI4RI

DI4RI è una serie tv italiana creata per Netflix da Simona Ercolani, Mariano Di Nardo, Angelo Pastore, Livia Cruciani. Ambientato a Marina Piccola, un paesino su un'isola italiana, il drama racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media.
Le vicende di Pietro (Andrea Arru, Storia di una famiglia perbene), un ragazzo apparentemente sicuro di sé che in realtà sta facendo i conti con i litigi continui dei suoi genitori e le sopraffazioni dei ragazzi più grandi; Livia (Flavia Leoni), una sportiva e perfezionista che si è sempre preoccupata di compiacere i genitori e gli insegnanti e ora sta cercando di tirare fuori il suo spirito indipendente; Isabel (Sofia Nicolini, Maìn: La casa della felicità), una ragazza ottimista e solare che non si ferma davanti a niente e si unisce alla squadra di basket arrivando a diventarne il capitano; Daniele (Biagio Venditti), che ha una cotta per Mirko ed è il punto di riferimento dei suoi compagni di classe, i quali lo considerano intelligente e generoso; Monica (Federica Franzellitti), una ragazza insicura e impacciata che a poco a poco prova a uscire dalla sua comfort zone; Giulio (Liam Nicolosi, Gli Eredi della Notte), un tipo irriverente e dalla battuta sempre pronta che soffre di una leggera dislessia; Mirko (Pietro Sparvoli), un ragazzo timido e introverso trasferitosi da poco da Roma; e Arianna (Francesca La Cava), la tipica ragazza carina e snob, capricciosa, inarrivabile e inevitabilmente un po' sola; si intrecceranno in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti - un'età delicata in cui sbocciano le individualità dei ragazzi e al tempo stesso cresce la loro identità di gruppo.
Nella serie recita inoltre Fortunato Cerlino (Gomorra: La serie), nel ruolo del simpatico collaboratore scolastico Paolo, una figura molto positiva sempre complice degli alunni.

CURIOSITÀ SU DI4RI

Prima serie italiana di Netflix per ragazzi, DI4RI affronta diversi temi importanti molto sentiti dai più giovani: la scoperta dell'amore omosessuale, le ricadute sui ragazzi di un matrimonio in crisi, le eccessive pressioni create dalle aspettative dei genitori, e ancora la dislessia, l'ansia di crescere, la solitudine, le prime mestruazioni e l'accettazione di se stessi. A questi si aggiungono temi più leggeri tipici della preadolescenza, come la spensieratezza, le crush, i primi baci, il valore dell'amicizia e la passione per lo sport.

Per il lancio del trailer ufficiale di DI4RI Netflix ha scelto come accompagnamento musicale Isole, singolo del cantante italiano uscito dalla scuola di Amici Tancredi. Lo stesso appare anche come guest star in due episodi della prima stagione. La serie ospita inoltre Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo, in una puntata della prima stagione con al centro una gara di triathlon.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DI4RI

Attore Ruolo
Andrea Arru
Pietro Maggi
Flavia Leone
Livia Mancini
Sofia Nicolini
Isabel Diop
Pietro Sparvoli
Mirko Valenti
Biagio Venditti
Daniele Parisi
Liam Nicolosi
Giulio Paccagnini
Federica Franzellitti
Monica Piovani
Francesca La Cava
Arianna Rinaldi
Fortunato Cerlino
Paolo Agresti
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming