DI4RI: Netflix conferma la seconda stagione della serie italiana per ragazzi
La prima serie italiana per ragazzi prodotta da Netflix tornerà con una seconda stagione: ecco il video messaggio dei protagonisti.
I ragazzi della 3ªD tornano in classe! Netflix ha fatto sapere di aver rinnovato la serie per ragazzi italiana DI4RI per una seconda stagione e che le riprese dei nuovi episodi sono già in corso. L'annuncio è arrivato con un video social in cui i giovani protagonisti si passano il ciak, felici di tornare sul set.
La trama di DI4RI
Arrivata con la prima stagione su Netflix lo scorso maggio, DI4RI ha raccontato in 15 episodi le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media a Marina Piccola, un immaginario paesino su un’isola italiana. Tanti i temi affrontati dai giovani protagonisti, dal classico primo bacio alle aspettative create dai genitori, all'ansia di crescere fino a problemi come la dislessia e la difficoltà ad accettarsi.
Leggi anche DI4RI, Pietro Sparvoli si racconta in un'intervista esclusiva: "Il mio Mirko? Tenero ed empatico"Il cast
I protagonisti di DI4RI sono Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava). Nel cast della serie è presente anche Fortunato Cerlino, nel ruolo del collaboratore scolastico Paolo, una figura molto positiva sempre complice degli alunni. Special guest della prima stagione sono stati anche Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo, e il cantante Tancredi, che è apparso in due episodi e ha prestato la voce al brano diventato sigla della serie, Isole.
La serie, che è la prima serie italiana Netflix per ragazzi, è prodotta da Stand By Me e la prima stagione è stata diretta da Alessandro Celli. Ancora non si conosce una data di uscita della seconda stagione, ma continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.