Dear White People

Dear White People

( Dear White People )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.88 su 16 voti
Ideatore: Justin Simien
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Dear White People è una Serie TV di genere commedia del 2017, ideata da Justin Simien, con Logan Browning e Brandon Bell. Prodotto da Lionsgate Television. Dear White People è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Justin Simien
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA DEAR WHITE PEOPLE

Dear White People è una serie tv statunitense ideata da Justin Simien e distribuita da Netflix. La serie racconta le vicende che coinvolgono i protagonisti all'interno della prestigiosa università dell'Ivy League di Wincherster, frequentata da una maggioranza di ragazzi bianchi e dove la comunità di colore, relegata nel dormitorio Armstrong-Parker, affronta ogni giorno i pregiudizi razziali e le ingiustizie sociali legate al colore della pelle.

A descrivere con irriverenza e forza rivoluzionaria il cosiddetto white privilege è Samanta White (Logan Browning, Powers, America's Next Drag Queen) la conduttrice del programma radiofonico di satira "Dear White People". Ogni episodio si concentra su un personaggio diverso partendo dalla stessa Samanta e mostra i vari problemi che i giovani afroamericani del campus devono affrontare alla ricerca di un equilibrio tra la necessità di dimostrare che, al contrario di molti ragazzi bianchi ricchi e sfaticati, meritano di studiare nella prestigiosa università ed il bisogno, che li unisce tutti, di lottare per ottenere gli stessi diritti e lo stesso trattamento dei loro colleghi bianchi.

In particolare, Samanta pur essendo un'attivista per i diritti dei neri, che frequenta assiduamente la propria comunità con la sua migliore amica Joelle Brooks (Ashley Blaine Featherson), è però attratta ed inizia una relazione con un ragazzo bianco Gabe Mitchell (John Patrick Amedori, Vanished, Gossip Girl) che, spaventato dalle reazioni che potrebbero avere i suoi amici, vuole tenere nascosta la loro relazione.

Con Samantha, pronti a denunciare i comportamenti scorretti dei ragazzi bianchi, troviamo anche Lionel Higgins (DeRon Horton, Lethal Weapon), giornalista della rivista universitaria The Independent, Troy Fairbanks (Brandon P. Bell, Ascension), figlio del rettore, Coco Conners (Antoinette Robertson, Quando sboccia l'amore), ragazza ambiziosa e nemica/amica di Sam, Reggie Green (Marque Richardson, True Blood) traumatizzato dallo scontro con un poliziotto della Whinchester dopo una festa.

Dear White People
3 Foto
Dear White People
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DEAR WHITE PEOPLE

Dear White People di Netflix si basa sull'omonimo film indipendente scritto e diretto da Justin Simien, anche ideatore della serie, nel 2014 premiato al Sundance Film Festival. Mentre le due produzioni non condividono la stessa protagonista (Logan Browning sostituisce Tessa Thompson), Brandon Bell e Marque Richardson riprendono i ruoli di Troy Fairbanks e Reggie Green. Ashley Blaine Featherson, Nia Jervier e Jemar Michael interpretano invece un ruolo diverso.
Una polemica ha accompagnato il lancio di uno dei primi trailer della serie, accusata di essere razzista. Simien non ne è sembrato preoccupato e, alle minacce di boicottaggio, ha risposto ribadendo il tono satirico della serie e sostenendo che ciò avrebbe aumentato l'interesse attorno alla stessa.

Tessa Thompson, che ha interpretato Sam White nel film originale, è apparsa nella seconda stagione come Rikki Carter.

I vari scambi di Sam via Twitter con un account anonimo nei quali si rivolgono commenti velenosi e razzisti, si basano sull'esperienza di Justin Simien con i troll di Twitter dopo la messa in onda della prima stagione.

La serie è stata girata nell'università della California UCLA a Los Angeles.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEAR WHITE PEOPLE

Attore Ruolo
Logan Browning
Samantha White
Brandon Bell
Troy Fairbanks
Antoinette Robertson
Coco Conners
DeRon Horton
Lionel Higgins
John Patrick Amedori
Gabe
Marque Richardson
Reggie Green
Ashley Blaine Featherson
Joelle Brooks
Giancarlo Esposito
Narratore
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming