Dead Boy Detectives
Locandina Dead Boy Detectives

Dead Boy Detectives

( Dead Boy Detectives )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.25 su 6 voti
Ideatore: Steve Yockey
Genere: Fantasy
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 52 min
Stato: In produzione
Dead Boy Detectives è una Serie TV di genere fantasy del 2024, ideata da Steve Yockey, con George Rexstrew e Jayden Revri. Prodotto da Berlanti Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television. Dead Boy Detectives è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Ideatore: Steve Yockey
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Berlanti Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television
Durata: 52 min
Stato: In produzione

TRAMA DEAD BOY DETECTIVES

Dead Boy Detectives è una serie tv statunitense ideata da Steve Yockey (L'assistente di volo) basandosi sugli omonimi personaggi (in Italia anche conosciuti come Detective Defunti) creati da Neil Gaiman e Matt Wagner per il fumetto di culto The Sandman. Parte dell'universo dell'omonimo adattamento televisivo di Netflix, il drama horror soprannaturale segue George Rexstrew e Jayden Revri (The Lodge) nei panni di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti morti che hanno deciso di non entrare nell'aldilà ma rimanere sulla Tera per indagare su crimini che coinvolgono il paranormale.
"Il cervello" e "i muscoli" dell'agenzia Detective Defunti, Edwin e Charles sono nati a decenni di distanza e si sono incontrati da fantasmi, diventando migliori amici. Insieme affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all'inferno e alla Morte stessa. Con l'aiuto di una sensitiva di nome Crystal Palace (Kassius Nelson, White Lines) e della sua amica Niko Sasaki (Yuyu Kitamura, Expats), cercano - spesso riuscendoci - di risolvere alcuni dei misteri più complessi del mondo dei mortali.
Kirby Howell-Baptiste e Donna Preston riprendono da The Sandman i ruoli di Morte e Disperazione. Il resto del cast include Briana Cuoco (L'assistente di volo) nei panni di Jenny Green, la padrona di casa di Crystal e Niko e la proprietaria della macelleria Tongue & Tail; Ruth Connell (Supernatural) di Night Nurse, una oberata burocrate di Morte con il compito di garantire che i giovani defunti raggiungano la propria vita ultraterrena appropriata; e Jenn Lyon (Claws) di Esther Finch, una strega che nutre del rancore nei confronti dei due protagonisti. A loro si aggiungono tra gli altri David Iacono (L'estate nei tuoi occhi), Lukas Gage (YOU), Michael Beach (Dahmer), Joshua Colley (Love, Victor), Caitlin Reilly (Hacks), Max Jenkins (Dead to Me) e Lindsey Gort (All Rise).

Dead Boy Detectives
2 Foto
Dead Boy Detectives
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DEAD BOY DETECTIVES

Dead Boy Detectives si basa sugli omonimi personaggi della DC Comics (in Italia anche conosciuti come Detective Defunti) creati da Neil Gaiman (testi) e Matt Wagner (disegni), apparsi per la prima volta nel 1991 nel numero #25 del fumetto The Sandman. La serie era stata sviluppata per HBO Max come spin-off di Doom Patrol, della quale l'ideatore Steve Yockey era sceneggiatore e produttore esecutivo. Questa aveva introdotto per prima Edwin Paine e Charles Rowland al pubblico televisivo nel terzo episodio della stagione 3, intitolato Dead Patrol, interpretati rispettivamente da Ty Tennant e Sebastian Croft. Tuttavia, poco meno di un anno dopo l'ordine della serie, per la quale il cast è stato rinnovato - George Rexstrew e Jayden Revri sono stati scelti come nuovi interpreti di Edwin e Charles, mentre Kassius Nelson ha sostituito Madalyn Horcher per il ruolo di Crystal Palace -, il progetto si è trasferito a Netflix, sulla scia di un'incompatibilità con i piani dei nuovi co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran per il media franchise DC Universe (DCU), dell'incapacità del servizio streaming di far uscire la serie prima del 2024 e del fortunato sodalizio tra Gaiman e Netflix per l'adattamento di The Sandman.

Nell'aprile del 2023, due mesi dopo l'approdo di Dead Boy Detectives a Netflix, Neil Gaiman - uno dei produttori esecutivi - ha confermato che la serie è ambientata nello stesso universo di The Sandman, l'altro suo show per il servizio streaming. Dead Boy Detectives non è stata definita ufficialmente uno spin-off di The Sandman, ma coinvolge diversi dei suoi personaggi, a cominciare da Morte e Disperazione (interpretati nuovamente da Kirby Howell-Baptiste e Donna Preston). Se la serie fosse rimasta a HBO Max, questo non sarebbe stato possibile, almeno non nella stessa misura, dal momento che The Sandman sarebbe stata una produzione della concorrenza.

La serie è stata girata principalmente a Langley, municipalità distrettuale del Canada situata nella Columbia Britannica.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEAD BOY DETECTIVES

Attore Ruolo
George Rexstrew
Edwin Paine
Jayden Revri
Charles Rowland
Kassius Nelson
Crystal Palace
Briana Cuoco
Jenny Green
Ruth Connell
Night Nurse
Yuyu Kitamura
Niko Sasaki
Jenn Lyon
Esther Finch
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming