Blood & Oil
Locandina Blood & Oil

Blood & Oil

( Blood & Oil )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.67 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Blood & Oil è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Josh Pate, Rodes Fishburne, con Chace Crawford e Rebecca Rittenhouse. Prodotto da ABC Studios. Blood & Oil è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA BLOOD & OIL

In North Dakota, la scoperta del più grande giacimento di petrolio nella storia americana ha innescato un cambiamento geopolitico e un boom economico come non se ne vedevano dall'era della Corsa all'Oro. Billy e Cody LeFever, una coppia giovane, coraggiosa e ambiziosa, raggiunge Williston in cerca di fortuna e di una vita migliore. Qui finiscono ben presto con l'imbattersi in Hap Briggs, un magnate senza scrupoli che li costringe a scommettere grosso e mettere in gioco tutto, incluso il loro matrimonio. In un moderno Selvaggio West, Billy e Cody si ritrovano così a interagire con un colorato complesso di scavezzacollo, truffatori, baroni del petrolio, criminali e prospettori sullo sfondo di un territorio estremo e affascinante.

CURIOSITÀ SU BLOOD & OIL

Blood & Oil ha cambiato titolo diverse volte prima di arrivare in tv. Conosciuto inizialmente con il titolo Boom, il soap drama è stato presentato da ABC agli Upfront del 2015 con il titolo OIL, poi diventato Blood & Oil pochi giorni più tardi. Una prima versione della serie, intitolata The Bakken, è stata sviluppata da Josh Pate e Rodes Fishburne per la stagione 2011-12 del network, ma quest'ultimo non ne ha ordinato il pilota. Nell'autunno del 2014, il progetto ha cercato di riprendere vita alla rete via cavo USA, ma anche in questo la produzione non è mai partita. Solo alcuni mesi più tardi, nel gennaio del 2015, tornata a ABC, la serie ha ottenuto l'okay per la produzione del primo episodio, girato nel nord dello Utah. Dopo l'ordine di una prima stagione, Cynthia Cidre, coinvolta come co-showrunner, ha lasciato lo show ed è stata sostituita da Jon Harmon Feldman.
Caitlin Carver e Yani Gellman erano stati ingaggiati inizialmente per i ruoli di Lacey Briggs la prima e A.J. Menendez il secondo, poi sostituiti da Aurora Perrineau e Adan Canto. Tuttavia, neppure il coinvolgimento della Perrineau è durato a lungo: meno di un mese dopo il suo casting, Miranda Rae Mayo ha preso il suo posto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLOOD & OIL

Attore Ruolo
Chace Crawford
Billy LeFever
Rebecca Rittenhouse
Cody LeFever
Don Johnson
Hap Briggs
Amber Valletta
Carla Briggs
Scott Michael Foster
Wick Briggs
Miranda Rae Mayo
Lacey Briggs
India de Beaufort
Jules Jackman
Adan Canto
A.J. Menendez
Delroy Lindo
Tip Harrison
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming