Aquarius

Aquarius

( Aquarius )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 14 voti
Ideatore: John McNamara
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Aquarius è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da John McNamara, con David Duchovny e Grey Damon. Prodotto da Tomorrow Studios, McNamara Moving Company, King Baby Productions. Aquarius è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: John McNamara
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Tomorrow Studios, McNamara Moving Company, King Baby Productions
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA AQUARIUS

Aquarius è una serie tv crime che, ambientata negli anni '60 tra lunghi capelli, pantaloni a zampa, amore libero e lotte di protesta, racconta la storia del detective della squadra omicidi di Los Angeles, Sam Hodiak (David Duchovny, X-Files, Californication) che a seguito della scomparsa di Emma (Emma Dumont, A passo di danza, TH Gifted), la figlia adolescente della sua ex compagna, inizia ad indagare sul caso, mettendoci tutto l'impegno possibile insieme al collega Brian Shafe (Grey Damon, Friday Night Lights, Twisted, Star-Crossed), un giovane agente sotto copertura con solidi ideali. Man mano che proseguono nelle indagini, i due colleghi si ritrovano sulle tracce di quello che diventerà uno dei più famosi serial killer che l'America abbia mai conosciuto: Charles Manson (Gethin Anthony, Il Trono di Spade, The Magicians), un criminale mentalmente disturbato alla costante ricerca di donne fragili e vulnerabili da adescare e intrappolare nella sua setta chiamata la "Famiglia", composta da donne totalmente soggiogate dal carisma dello psicopatico e talmente devote da fare qualunque cosa lui ordinasse.

Nel seguire il difficile caso i due protagonisti sono costretti a confrontarsi con loro stessi e con le loro diversità, ma soprattutto con tutto ciò che sta accadendo negli Stati Uniti, che si trovano al centro di una rivoluzione storica, da un lato la guerra in Vietnam e le battaglie per la pace degli Hippie, dall'altro il razzismo e l'avvento delle Pantere Nere. Quello che Sam e Brian si trovano ad affrontare è poi uno scontro generazionale tra la vecchia guardia e le nuove leve, tra la paura e la difficoltà di Sam che, col passare degli anni, non è più in grado di adeguarsi ai tempi che cambiano e la forza dei sogni e l'irrequietezza di Brian, desideroso di trovare il suo posto nel mondo e di fare la differenza.

Aquarius
16 Foto
Aquarius
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU AQUARIUS

Con una mossa del tutto inusuale per una rete brodcast, dopo la programmazione in tv dei primi due episodi di Aquarius il 28 maggio 2015, NBC ha reso disponibili tutti i restanti episodi della prima stagione sul proprio sito web, la propria App e le varie piattaforme on-demand in anticipo rispetto al passaggio televisivo, per un periodo di quattro settimane.

I titoli degli episodi della prima stagione sono stati presi da titoli di alcune delle canzoni più famose degli anni '60, mentre quelli della seconda stagione sono stati tratti dal "White Album" dei Beatles, per i quali Manson aveva una grande passione.

Sadie, interpretata da Ambyr Childers, è una delle seguaci più fedeli di Manson nella serie tv. Nella realtà Sadie era il soprannome di Susan Atkins che è riuscita ad uscire dalla setta a metà degli anni 70'.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AQUARIUS

Attore Ruolo
David Duchovny
Sam Hodiak
Grey Damon
Brian Shafe
Gethin Anthony
Charles Manson
Emma Dumont
Emma Karn
Claire Holt
Charmain Tully
Michaela McManus
Grace Karn
Brian F. O'Byrne
Ken Karn
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming