News Serie TV

American Gods: Anche Mousa Kraish non tornerà nella stagione 3

2

È il secondo addio nel cast in poche ore. Segue Orlando Jones.

American Gods: Anche Mousa Kraish non tornerà nella stagione 3

American Gods perde un altro pezzo. L'attore Mousa Kraish ha rivelato in una serie di tweet che non riprenderà il ruolo dell'antico demone arabo Jinn nella terza stagione dell'apprezzato drama fantasy di Starz basato sul romanzo omonimo di Neil Gaiman.

"Posso confermare che non mi è stato chiesto di tornare in questa stagione", ha scritto Kraish. "È stato un onore interpretare Jinn e vivere nel suo corpo dagli occhi infuocati... Questo personaggio mi ha insegnato molto e sono stato orgoglioso di rappresentare non solo la comunità mediorientale, con un ruolo così positivo che normalmente non si vedere in televisione, ma anche la comunità LGBTQ, che ha supportato questo personaggio di colore inedito per la tv".

Il licenziamento di Kraish segue di poche ore quello del collega Orlando Jones (interprete di Mr. Nancy), che in un video su Twitter ha criticato duramente le scelte del nuovo showrunner Charles 'Chic' Eglee, in particolare quella a suo dire razzista di coinvolgere in misura minore gli attori e quindi i personaggi di colore, convinto "che la rabbia e la cattiva attitudine di Mr. Nancy diano un messaggio sbagliato all'America nera". Ma Fremantle, lo studio di produzione dietro la serie, ha rispedito al mittente le accuse, spiegando che "il signor Jones non è stato riconfermato perché Mr. Nancy, proprio come altri personaggi, non è presente nella storia del libro su cui ci stiamo concentrando nella terza stagione".

Attesa in tv nella seconda parte del 2020, in Italia la stagione 3 di American Gods sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming