Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D.

( Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 365 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Agents of S.H.I.E.L.D. è una Serie TV di genere fantascienza del 2013, ideata da Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, con Clark Gregg e Ming-Na Wen. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Agents of S.H.I.E.L.D. ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie tv statunitense che segue le vicende di una squadra di agenti speciali, reclutati da ogni parte del mondo, creata dall'agente Phil Coulson (Clark Gregg, La complicata vita di Christine, West Wing- Tutti gli uomini del Presidente) che, dopo che la Battaglia di New York ha mostrato al mondo l'esistenza di creature sovrannaturali diverse da noi e pericolose, è  stato costretto a tornare in azione con i suoi nuovi alleati per indagare su tutto quello che di straordinario e speciale accade nel mondo, tentando di proteggere la vita ordinaria di tutti i cittadini da ciò che più li spaventa: la minaccia dell'ignoto e del soprannaturale. Il team all'apparenza disorganizzato ed improvvisato è composto dall'agente Grant Ward (Brett Dalton, Cucinare con amore), un uomo d'azione, ben addestrato ed esperto nelle tecniche di spionaggio, Melinda May (Ming-Na Wen, E.R. Medici in prima linea, Eureka, The Mandalorian), una forza della natura, pilota molto abile e specializzata nelle arti marziali,  Leo Fitz (Iain De Caestecker, Coronation Street, Lip Service, The Fades), un talentuoso ingegnere, Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge, Reach Me- La strada del successo, 10050 Cielo Drive), una scienziata esperta di biochimica ed infine  Daisy "Skye" Johnson (Chloe Bennet, Nashville) una hacker dal passato tumultuoso.

Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. devono così affrontare una moltitudine di casi, forse tutti collegati, che coinvolgono dei nemici con poteri speciali sconosciuti, ma non solo perché già dal loro primo caso, l'indagine sul Progetto Centipede, gli agenti iniziano ad intravedere una fitta trama di intrighi che conduce ad un'unica organizzazione criminale: la misteriosa Hydra, sconfiggendo la quale forse riusciranno a riportare le cose alla normalità, salvando milioni di vite.

Guardalo subito su Disney+

Agents of S.H.I.E.L.D.
95 Foto
Agents of S.H.I.E.L.D.
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D., anche conosciuta come Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., è la prima serie tv live-action prodotta da Marvel Television. Il suo sviluppo cominciò nell'estate del 2012, quando, in seguito all'enorme successo cinematografico di The Avengers e dei film ad esso collegati, durante una conferenza con gli analisti, il presidente della Disney Bob Iger annunciò che Joss Whedon, regista di The Avengers e custode dell'universo cinematografico Marvel, avrebbe sviluppato una serie live-action - ambientata nel medesimo universo - destinata al network ABC, con la possibilità (confermata successivamente) di dirigerne il pilota. Pochi giorni dopo, in occasione dell'okay di ABC alla produzione del pilota, fu rivelato che la serie si sarebbe concentrata sull'immaginaria organizzazione spionistica e militare internazionale S.H.I.E.L.D. (acronimo di Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), ispirandosi all'omonima agenzia creata nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby nel numero 135 di Strange Tales. Nel mese di ottobre fu annunciato che Clark Gregg avrebbe ripreso il ruolo dell'agente Phil Coulson, già interpretato in alcuni film, tra cui The Avengers. Essendo la serie ambientata dopo quest'ultimo, il casting rivelò qualcosa che molti non si aspettavano, ovvero che il personaggio non era morto nello scontro con Loki, come il film aveva invece fatto credere. Coulson non è l'unico volto noto dei film ad apparire nella serie. Fin dal pilota, Cobie Smulders riprende il ruolo di Maria Hill.
Negli Stati Uniti, la serie è stata accolta con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Nella rosa delle sei novità più promettenti e attese ai Critics' Choice Television Awards del 2013, insieme con Masters of Sex, The Bridge, The Michael J. Fox Show e Under the Dome, Agents of S.H.I.E.L.D. ha ottenuto l'ottimo punteggio di 74/centesimi su Metacritic e, in occasione del primo passaggio su ABC, è stata seguita da una media di 12,12 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 pari a 4.7. Nessuna serie drammatica aveva esordito meglio nei quattro anni antecedenti.
Il compositore della colonna sonora di Agents of S.H.I.E.L.D. è Bear McCreary, noto per il suo contributo - riconosciuto precedentemente con due nomination all'Emmy - a numerose serie tv, tra cui Battlestar Galactica e The Walking Dead.

Le riprese della serie si sono svolte per la maggior parte a Los Angeles, mentre alcune riprese sono state effettuate in altre città come Parigi, Stoccolma ed alcune cittadine del Belgio.

I costumi degli agenti sono ispirati ad altri spy movie come Mission Impossibile e Skyfall.

Come in tutte le produzioni Marvel anche in questa serie è possibile assistere ad un cameo del famoso padre dei fumetti Stan Lee nell'episodio 13 della prima stagione.

Per gli episodi finali della prima e della seconda stagione, la Marvel ha lanciato una straordinaria campagna pubblicitaria, The Art Of Level Seven la prima, e The Art of Evolution la seconda, nelle quali prima di ogni episodio è stato pubblicato un poster raffigurante un momento importante dell'episodio, ognuno disegnato da un artista diverso.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Attore Ruolo
Clark Gregg
Phil Coulson, Phil Coulson L.M.D., Sarge/Pachakutiq
Ming-Na Wen
Melinda May
Chloe Bennet
Daisy 'Skye' Johnson, Quake
Iain De Caestecker
Leo Fitz, Leopold/The Doctor
Elizabeth Henstridge
Jemma Simmons
Henry Simmons
Alphonso 'Mack' MacKenzie
Natalia Cordova-Buckley
Elena 'Yo-Yo' Rodriguez
Jeff Ward
Deke Shaw
John Hannah
Holden Radcliffe
Brett Dalton
Grant Ward, Hive
Nick Blood
Lance Hunter
Adrianne Palicki
Bobbi Morse
Luke Mitchell
Lincoln Campbell, Sparkplug
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming