Jessica Alba ci riprova con Confessions on the 7:45, thriller psicologico diretto da Eva Longoria
La nuova serie tv, in sviluppo a Hulu, si basa sul romanzo di Lisa Unger La donna del treno.

Vista l'ultima volta in tv quattro anni fa, in L.A.'s Finest, Jessica Alba sarà la protagonista di Confessions on the 7:45, serie drammatica basata sul bestseller omonimo di Lisa Unger (in Italia pubblicato da Time Crime con il titolo La donna del treno). Attualmente in sviluppo a Hulu, il progetto sta coinvolgendo anche Charise Castro Smith (Encanto) come sceneggiatrice e produttrice esecutiva e la star di Desperate Housewives Eva Longoria come regista del primo episodio.
La trama di Confessions on the 7:45
Se l'adattamento non vi suona nuovo è perché Castro Smith lo aveva già proposto a Netflix un paio d'anni fa. Già in quell'occasione Alba ne era coinvolta come protagonista, ma l'iniziativa non andò a buon fine. Mentre il progetto riprende vita a Hulu, Confessions on the 7:45 si propone come un thriller psicologico incentrato su una madre lavoratrice (Alba) che, mentre torna a casa in treno, incontra una sconosciuta la quale le confida di avere una relazione clandestina con il suo capo. Lei, a sua volta, confessa di sospettare che suo marito vada a letto con la tata. Quando quest'ultima scompare nel nulla, inizia a porsi domande sull'identità della donna del treno. Potrebbe essere coinvolta e aver frainteso i suoi desideri? Ciò che ancora non immagina è che non è affatto pronta ad affrontare la verità...
"Siamo innamorati da anni della narrazione avvincente di Charise, di come costruisce mondi unici e del suo punto di vista autentico", ha dichiarato la presidente di 20th Television Karey Burke in un comunicato. "Non è solo un'acclamata drammaturga e sceneggiatrice televisiva, il suo incomparabile lavoro in Encanto è stato semplicemente spettacolare. Ha la rara capacità di catturare la condizione umana attraverso più generi, dà vita ai personaggi e le sue parole saltano letteralmente fuori dalla pagina. L'intero team di 20th Television è entusiasta di darle ufficialmente il benvenuto nello studio". Castro Smith, che ha firmato un accordo pluriennale con 20th Television, ha detto invece: "Essendo parte della famiglia Disney ormai da molti anni, è come tornare a casa. Sono così grata a Karey Burke e Eric Schrier per avermi accolta nello studio più cordiale con gli sceneggiatori della città. Non vedo l'ora di fare cose eccellenti con questo team straordinario".