The Island

The Island

( The Island )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 64 voti

Al cinema dal: 26 agosto 2005
Regista: Michael Bay
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 127 min
Data di uscita: 26 agosto 2005
Distribuzione: DreamWorks, Warner Bros.
The Island è un film di genere azione, thriller, fantascienza del 2005, diretto da Michael Bay, con Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Uscita al cinema il 26 agosto 2005. Durata 127 minuti. Distribuito da DreamWorks, Warner Bros..

TRAMA THE ISLAND

The Island è un film del 2005 diretto da Michael Bay.
In un distopico 2019 il pianeta Terra è stato reso inospitale da una contaminazione globale. Coloro che sono sopravvissuti al disastro vivono in una tecnologica struttura, governata da rigidi codici sociali e da una alienante routine.
Tra i pochi luoghi ancora non contaminati del pianeta c’è una paradisiaca isola, destinata ad essere colonizzata da tutti coloro che riescono a vincere la periodica lotteria organizzata dai gestori della struttura. Nessuno dei sopravvissuti osa mettere in dubbio le direttive dei gestori e tutti sembrano credere fermamente al pericolo di contaminazione che costringe l’umanità a rifugiarsi sotto terra.
Nessuno ad accezione di Lincoln-6-Echo (Ewan McGregor). L’uomo, infatti, trova che la versione dei fatti tramandata dai dirigenti sia piuttosto incongruente e la sua naturale curiosità lo spinge a mettere in dubbio ogni certezza in assenza di evidenza di fatti.
Un giorno, Lincoln-6-Echo trova un insetto nella struttura, segno tangibile che la vita sul pianeta sta continuando. Poco dopo, l’uomo assiste involontariamente all’esecuzione degli ultimi due vincitori della lotteria e capisce che l’isola non è altro che un pretesto per uccidere gli abitanti della struttura, senza creare sospetti.
Il giorno stesso, la sua cara amica Jordan-2-Delta (Scarlett Johansson) vince l’agognato biglietto e Lincoln-6-Echo la persuade a fuggire, prima di essere uccisa dai dirigenti.
Conscio che l’uomo si è trasformato in un pericolo testimone ,il dottor Merrick (Sean Ben) incarica il veterano Albert Laurent (Djimon Hounsou) di catturare i fuggitivi.
L’illusione dell’isola cela una verità agghiacciante sulla struttura e Lincoln-6-Echo dovrà tentare l’impossibile per aver salva la vita…

CURIOSITÀ SU THE ISLAND

I creatori del film ‘Parts: The Clonus Horror’ denunciarono la Dreamworks per plagio, evidenziando in tribunale ben 103 punti di indiscutibile similarità tra le due pellicole.

The Island è il primo film di Michael Bay a non essere stato prodotto da Jerry Bruckheimer.

FRASI CELEBRI DI THE ISLAND

Dott. Merrick (Sean Bean): Tu sei speciale. Hai uno scopo molto importante nella vita. Sei stato scelto. L'isola ti aspetta.

Jordan (Scarlett Johansson): Lincoln, me ne accorgo quando dici una bugia perché la tua bocca sorride, ma gli occhi no.

Jordan: Questa è la vera isola: noi due.

Dott. Merrick: Abbiamo basato il nostro intero sistema sulla prevedibilità. Sei Echo ha manifestato l'unico tratto che lo mina alla base: la curiosità umana.

Dott. Merrick: Io ti ho portato in questo mondo e posso toglierti da questo mondo!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ISLAND

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Lincoln Six-Echo
Scarlett Johansson
Jordan Two-Delta
Djimon Hounsou
Laurent
Steve Buscemi
Mccord
Sean Bean
Merrick
Michael Clarke Duncan
Starkweather
Shawnee Smith
Suzie
Max Baker
Carnes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming