The Irishman

The Irishman

( The Irishman )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 105 voti
Al cinema dal: 04 novembre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 210 min
Data di uscita: 04 novembre 2019
Distribuzione: Netflix
The Irishman è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Martin Scorsese, con Al Pacino e Robert De Niro. Uscita al cinema il 04 novembre 2019. Durata 210 minuti. Distribuito da Netflix.
Data di uscita: 04 novembre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 210 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Steven Zaillian
Fotografia: Rodrigo Prieto
Produzione: Netflix

TRAMA THE IRISHMAN

The Irishman, film diretto da Martin Scorsese, è incentrato sulla figura realmente esistita del criminale Frank Sheeran (Robert De Niro) detto "The Irishman", veterano della seconda guerra mondiale, invischiato con il mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci). Attraverso gli occhi di Frank, nel corso dei decenni, viene raccontata la sua vita e la sua carriera mafiosa, tra cui uno dei più grandi misteri che ha ossessionato l'opinione pubblica statunitense, la scomparsa nel luglio 1975 del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino), amico dello stesso Sheeran. Un caso nel quale è inevitabilmente invischiato lo stesso Fank e che è rimasto irrisolto nel tempo. Nessuno è stato mai condannato né il corpo di Hoffa è mai stato ritrovato.
Il film offrirà un ritratto indedito dei segreti della criminalità organizzata del tempo: i suoi sistemi interni, gli imbrogli, le rivalità e i collegamenti con la politica tradizionale.

CRITICA DI THE IRISHMAN

Una malinconica e avvincente elegia, un omaggio a un genere, un cinema e un mondo che non possono più essere quello che sono stati, ma che testardamente continuano a voler ribadire la loro esistenza e la loro necessità. Il racconto crepuscolare della fine di un'epoca che rielabora e rilancia sé stessa (i suoi protagonisti) nel presente e nel futuro, anche grazie all'uso delle tecnologie digitali e col marchio dello Studio che dovrebbe significare la trasformazione definitiva dell'industria cinematografica. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la nostra recensione completa del Film The Irishman.

CURIOSITÀ SU THE IRISHMAN

Il film ha ottenuto 10 nomination ai Premi Oscar 2020 nelle seguenti categorie: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Non protagonista per Al Pacino, Miglior Attore Non protagonista per Joe Pesci, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Montaggio, Miglior Scenografia, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Migliori Effetti Visvi.

Tratto dal libro di Charles Brandt "I Heard You Paint Houses", che racconta la storia di Frank Sheeran, detto The Irishman.

Al cinema il 4, 5 e 6 novembre 2019

Disponibile in streaming su Netflix dal 27 novembre 2019.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE IRISHMAN

Attore Ruolo
Al Pacino
Jimmy Hoffa
Robert De Niro
Frank Sheeran
Joe Pesci
Russell Bufalino
Harvey Keitel
Angelo Bruno
Anna Paquin
Peggy Sheeran
Jesse Plemons
Chuckie O'Brien
Stephen Graham
Anthony Provenzano
Aleksa Palladino
Mary Sheeran
Sebastian Maniscalco
Joseph 'Crazy Joe' Gallo
Ray Romano
Bill Bufalino
Kathrine Narducci
Carrie Bufalino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming