Terminator 3 - Le Macchine Ribelli

Terminator 3 - Le Macchine Ribelli

( Terminator 3 - Rise of the machines )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 48 voti
Al cinema dal: 19 settembre 2003
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 109 min
Data di uscita: 19 settembre 2003
Distribuzione: Columbia Tristar
Terminator 3 - Le Macchine Ribelli è un film di genere azione, fantascienza del 2003, diretto da Jonathan Mostow, con Arnold Schwarzenegger e Nick Stahl. Uscita al cinema il 19 settembre 2003. Durata 109 minuti. Distribuito da Columbia Tristar.
Data di uscita: 19 settembre 2003
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Columbia Tristar
Fotografia: Don Burgess
Produzione: Warner Bros., Village Roadshow Pictures, C-2 Pictures, Intermedia Films

TRAMA TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Terminator 3 - Le macchine ribelli, il film diretto da Jonathan Mostow, vede John Connor (Nick Stahl), diventato un uomo. Sono, infatti, passati circa dieci anni da quando dodicenne, con l'aiuto di un Terminator (Arnold Schwarzenegger), impedì una terribile guerra tra umani e macchine, e vive come un fantasma senza fissa dimora per non essere rintracciato da Skynet, il terribile sistema che tenta di distruggere l'umanità.
Non riuscendo a localizzare John, Skynet manda nel 2004 un altro Terminator il T-X (Kristanna Loken), questa nuova macchina, dall'aspetto femminile, è molto più avanzata di quelle inviate precedentemente, soprattutto ha la capacità di riprogrammare altre macchine ed è stato progettato per eliminare altri Terminator inviati dalla resistenza per proteggere John.

John viene sorpreso da Kate Brewster (Claire Danes) mentre ruba dei medicinali in una clinica veterinaria e i due vengono attaccati dal T-X che tenta di ucciderli entrambi ma i due riescono a fuggire con l'aiuto del Terminator, il quale gli svela che la sua missione è quella di scortarli in Messico per proteggerli dall’attacco nucleare che verrà sferrato da Skynet.
I tre vanno a cercare il padre di Kate, il generale Robert Brewster (David Andrews) che sta coordinando la costruzione di Skynet, per cercare di bloccarne l'attivazione ma purtroppo vengono intercettati dal T-X che dopo aver danneggiato il Terminator lo riprogramma per uccidere Kate e John.
John e Kate scappano verso Crystal Peak dove dovrebbero avere delle risposte riguardo a Skynet, ma John prima di fuggire cerca di interrompere la riprogrammazione del Terminator 101.
Arrivati in quello che scoprono essere un rifugio antiatomico vengono seguiti dai due Terminator che lottano per portare a termine ognuno la propria missione.
Ai nostri due eroi non rimane che aspettare il loro destino...

CURIOSITÀ SU TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Questo è il terzo film della saga dei Terminator, così composta: il primo Terminator (1984) con la regia di James Cameron, il secondo Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991) sempre diretto da Cameron, ci sono stati anche Terminator Salvation (2009) diretto da McG, l'unico in cui nel cast non era presente Arnold Schwarzenegger, Terminator Genisys (2015) diretto da Alan Taylor e infine Terminator - Destino Oscuro (2019) diretto da Tim Miller.

Arnold Schwarzenegger all'inizio rifiutò il ruolo del Terminator in Macchine ribelle perché non era diretto da Cameron, ma poi il regista stesso lo convinse ad accettare la parte.

Nick Stahl fu chiamato ad interpretare John Connor perché Edward Furlong che lo aveva interpretato nei capitoli precedenti ebbe problemi con la tossicodipendenza.

Claire Danes (Kate Brewster) fu scelta al posto di Sophia Bush perché quest'ultima fu considerata troppo giovane.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Attore Ruolo
Arnold Schwarzenegger
Terminator
Nick Stahl
John Connor
Kristanna Løken
T-X
Claire Danes
Kate Brewster
David Andrews
Robert Brewster
Alana Curry
Ragazza Di Bill
Timothy Dowling
Stevens
Brian Sites
Bill Anderson
Mark Hicks
Detective Martinez
Mark Famiglietti
Scott Peterson
Jerry Katell
Esecutivo Crs
Eric Ritter
Mp 1

LE ULTIME NEWS DI TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

news Cinema Terminator: 10 curiosità sulla saga, prima di Destino Oscuro
news Cinema James Cameron parla del futuro di Terminator
news Cinema Il nuovo Terminator sarà un reboot
news Cinema Terminator 5 si gira a gennaio?
news Cinema Schwarzy si conferma nel nuovo Terminator
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming