Sinister

Sinister

( Sinister )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 249 voti

Al cinema dal: 14 marzo 2013
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 14 marzo 2013
Distribuzione: Koch Media
Sinister è un film di genere horror, thriller del 2012, diretto da Scott Derrickson, con Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio. Uscita al cinema il 14 marzo 2013. Durata 110 minuti. Distribuito da Koch Media.
Altri film simili
Data di uscita: 14 marzo 2013
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Scott Derrickson
Fotografia: Chris Norr
Produzione: Automatik Entertainment, Blumhouse Productions, Possessed Pictures

TRAMA SINISTER

Sinister, film horror scritto e diretto da Scott Derrickson, racconta la storia di Ellison Oswalt (Ethan Hawke), un noto scrittore di cronaca nera che è diventato famoso molti anni prima con il best-seller Kentucky Blood. Caduto da tempo nel dimenticatoio, l'uomo è in cerca di ispirazione per un nuovo successo e decide di trasferirsi con tutta la sua famiglia a King County, in Pennsylvania. Insieme a sua moglie Tracy (Juliet Rylance) e i figli Trevor (Michael Hall D'Addario) e Ashley (Clare Foley), traslocano nella casa in cui l'anno precedente c'è stato uno spaventoso omicidio: gli Stevenson, la famiglia che ci abitava, sono stati ritrovati impiccati e la loro figlia più piccola, Stephanie, non è mai stata ritrovata.
Una sera Ellison trova uno scatolone con all'interno dei fulmini girati con una super8. Comincia a guardarli e scopre qualcosa di sconvolgente: le immagini riprendono l'assassino degli Stevenson e di altri quattro nuclei famigliari. Una terribile maledizione che ha avuto inizio nella metà degli anni Sessanta. Quello che accomuna tutti i filmati è uno strano personaggio che compare sempre e ha le sembianze di Mr. Boogie; invece di condividere queste informazioni con la polizia, decide di mettersi a scrivere il romanzo del secolo. Quello che non ha messo in conto, però, è che sta mettendo la sua famiglia e se stesso in serio pericolo…

Guardalo subito su Prime Video

Sinister
2 Foto
Sinister
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SINISTER

Accolto per lo più positivamente dagli appassionati di horror e da parte della critica, Sinister mette insieme vari sottogeneri - tra cui il found footage, la haunted house e il demoniaco – senza ottenere un risultato omogeneo. Qualche genuino scary moment e il suggestivo mood della vicenda non bastano a compensarne la prevedibilità e a conferire statura mitica a un cattivo che, nato come rielaborazione della figura del Bogeyman, risulta privo di fascino e carisma. E' apprezzabile comunque il tentativo di rilancio di un genere che ultimamente sembra avere smarrito la strada della paura. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU SINISTER

In Italia è stato vietato ai minori di 14 anni.

È uscito un sequel intitolato Sinister 2 (2015).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SINISTER

Attore Ruolo
Ethan Hawke
Ellison
Vincent D'Onofrio
Professor Jonas
James Ransone
Vice sceriffo
Fred Dalton Thompson
sceriffo
Juliet Rylance
Tracy
Michael Hall D'Addario
Trevor
Clare Foley
Ashley
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming