Poltergeist - Demoniache presenze

Titolo originale: Poltergeist

share

Poltergeist - Demoniache presenze è un film di genere horror del 1982, diretto da Tobe Hooper, con JoBeth Williams e Craig T. Nelson. Durata 113 minuti. Distribuito da CIC - MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 10 voti


TRAMA POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE:

Steve vive in un tranquillo centro residenziale assieme alla moglie Diane e i figli Carol Anne, Robbie e Dana. Una sera Carol Anne viene sorpresa mentre sta parlando con qualcuno all'interno del televisore e per tutta risposta, comunica alla famiglia che "sono arrivati". Poi Carol Anne scompare misteriosamente, anche se la sua voce continua ad udirsi nella casa. Steve si rivolge ad una parapsicologa, che però si dichiara incapace di dare una spiegazione a quanto sta accadendo. Strani fenomeni continuano a verificarsi.

CRITICA DI POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE:

"Da un soggetto di Steven Spielberg, re Mida cinematografico degli anni Ottanta-Novanta, e sceneggiatura dello stesso, un cocktail di diavolerie assordanti e abbaglianti, che inducono al riso più che alla paura. La piccola protagonista, una meteora dello schermo, è antipatica come poche: è una vera disdetta che riesca a salvarsi". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 maggio 2001)

CURIOSITÀ SU POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE:

- PREMIO BAFTA 1983 PER I MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI.

IL CAST DI POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento