Poltergeist

Poltergeist

( Poltergeist )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 105 voti

Al cinema dal: 02 luglio 2015
Regista: Gil Kenan
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 02 luglio 2015
Distribuzione: 20th Century Fox
Poltergeist è un film di genere horror, thriller del 2015, diretto da Gil Kenan, con Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt. Uscita al cinema il 02 luglio 2015. Durata 93 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 02 luglio 2015
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2015
Regia: Gil Kenan
Paese: USA
Durata: 93 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: David Lindsay-Abaire
Montaggio: Jeff Betancourt
Produzione: Fox 2000 Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Ghost House Pictures

TRAMA POLTERGEIST

Poltergeist, il film del 2015 diretto da Gil Kenan, fa parte della saga horror iniziata nel 1982 con il primo Poltergeist, di cui questo film è una rivistazione.
Protagonista di questa nuova storia è la famiglia Bowen composta dal padre Eric (Sam Rockwell), dalla madre Amy (Rosemarie DeWitt) e dai loro tre figli, l'adolescente Kendra (Saxon Sharbino), e i due piccoli Griffin (Kyle Catlett) e Madison, detta Maddy (Kennedi Clements)
Dopo aver traslocato nella nuova casa, i Bowen dovranno vedersela con strani fenomeni.
Sono i bambini i primi a rendersi conto che nella casa c'è qualcosa di strano, ancor prima del trasloco vero e proprio. Dunrante una visita alla casa, Griffin, il figlio di mezzo, sorprende la sorellina più piccola che conversa con un "qualcosa" di invisibile in quello che presto sarà il guardaroba della sua stanza.
Insomma, nel momento in cui la famiglia si trasferisce nella nuova casa, lo scenario per la scoperta di forze ultraterrene è predisposto.

A Maddy, la figlia più piccola e più influenzabile, la casa piace, grazie ai suoi nuovi amici 'immaginari' del guardaroba. Griffin invece è un bambino timido, introverso e facile a impaurirsi, che è attratto dall'idea di traslocare fino a quando non scopre che la sua stanza si trova nell'attico, che è isolato e minaccioso, e comincia a pensare che l'albero là fuori lo voglia spaventare. L'adolescente Kendra è la figlia maggiore e come i suoi genitori all'inizio non si rende conto dei terrori che incombono sulla famiglia. E' soprattutto furiosa per il trasloco, che la allontana dalla scuola e dagli amici.
La svolta della storia avviene quando Eric e Amy, tornando a casa, scoprono Griffin che penzola da un albero e Kendra terrorizzata perché è stata appena attaccata da una sostanza vischiosa che sbuca da sotto il pavimento del garage. Precipitandosi in casa, Eric e Amy scoprono che Maddy è scomparsa, e dopo una ricerca frenetica devono concludere che è stata rapita da un'entità paranormale.
Entra in scena la dottoressa Powell (Jane Adams), capo del dipartimento di parapsicologia, che raccoglie la sfida che Amy le propone. Arriva nella casa con i suoi due assistenti, Boyd (Nicholas Braun) e Sophie, insieme ad alcune apparecchiature ad alta tecnologia per acchiappare i fantasmi.

Poltergeist
21 Foto
Poltergeist
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU POLTERGEIST

Poltergeist del 2015 è il quarto film della saga nata nel 1982 con il primo Poltergeist - Demoniache presenze, seguito da Poltergeist II - L'altra dimensione del 1986 e Poltergeist III del 1988.

Il film è stato girato in 3D nativo

Il nuovo copione lascia aperta l'interpretazione sul fatto che l'orrore che questa famiglia - perseguitata da molteplici spiriti e dalla conseguente sparizione di una bambina - si trova a fronteggiare può non essere dovuto solo al fatto che la loro nuova casa è costruita su un cimitero. Introduce l'idea che la nostra natura frantumata e la fragilità delle famiglie ci rendano molto più vulnerabili alle tentazioni del soprannaturale...

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POLTERGEIST

Attore Ruolo
Sam Rockwell
Eric Bowen
Rosemarie DeWitt
Amy Bowen
Jared Harris
Carrigan Burke
Nicholas Braun
Boyd
Saxon Sharbino
Kendra Bowen
Kennedi Clements
Maddy
Jane Adams
Dott. Claire Powell
Kyle Catlett
Griffin Bowen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming