Poltergeist II - L'altra dimensione

Titolo originale: Poltergeist II: The Other Side

share

Poltergeist II - L'altra dimensione è un film di genere horror del 1986, diretto da Brian Gibson, con JoBeth Williams e Craig T. Nelson. Durata 88 minuti. Distribuito da UIP - MGM HOME ENTERTAINMENT - TWENTIETH CENTURY FOX.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA POLTERGEIST II - L'ALTRA DIMENSIONE:

Perduta la casa, fatta sparire da spiriti malefici, la famiglia Freeling si è trasferita in un'altra città a casa della nonna materna. Ma per i familiari di Steve Freeling non c'è pace: "quelli" ce l'hanno proprio con loro, e nella piccola Carol Anne si susseguono fenomeni paranormali. Morta nonna Jesse, in casa turbinano gli oggetti più svariati: di notte squilla il telefono e si producono spirali e vortici di misteriose presenze. Passeggiando con sua madre Diane e con il fratellino Robbie, Carol Anne si imbatte un giorno con uno strano tipo, un vecchio allampanato e vestito da pastore di altri tempi: è Kane, un finto vivente, già capo di una setta religiosa, seppellitasi con lui durante il XIX secolo, in attesa della fine del mondo, nel cimitero cittadino. Di questa gente - che tuttavia non ha accettato la propria condizione di defunti - vengono a conoscenza la nana Tangina, amica di Diana ed anche lei dotata di strani poteri, nonché Taylor, un indiano dotato di facoltà magiche e di grande energia, che decide di proteggere Steve Freeling e i suoi cari. La lotta tra il Male, la famigliola, Kane e lo sciamano si fa più serrata e pericolosa: quest'ultimo continua a raccomandare che i quattro si vogliano bene e restino sempre uniti, poiché il malvaggio pastore mira a rapire Carol Anne. Poi papà Steve diventa un posseduto e, dando in smanie, arriva a sputare il proprio mostruoso demone, mentre i quattro sono sballottati e trasferiti in un'altra dimensione, rotolando nell'aere e poi fortunamente ritornando sulla terra. Ormai i morti, inquieti ed inquietanti, del cimitero sono sconfitti per sempre: Taylor se ne va soddisfatto e per la famiglia Freeling si profilano giorni meno angosciosi, da trascorrere in gran parte nella ricostruzione della vecchia casa.

CRITICA DI POLTERGEIST II - L'ALTRA DIMENSIONE:

"Secondo spaventoso (in tutti i sensi) appuntamento con la famiglia più jellata d'America, perseguitata dagli spettri e dai produttori, che le impongono pedaggi sempre più pesanti e ridicoli. Qui genitori e figli sono costretti a camminare tra i cadaveri, bere bottiglie con mostro incorporato, vomitare bave multicolori, sedere a tavola con i teschi. E purtroppo, stando alle indiscrezioni delle agenzie immobiliari, stanno già cercando un'altra casa". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 febbraio 2003)

CURIOSITÀ SU POLTERGEIST II - L'ALTRA DIMENSIONE:

EDIZIONE DVD TWENTIETH CENTURY FOX/MGM

IL CAST DI POLTERGEIST II - L'ALTRA DIMENSIONE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento