Man on fire - Il fuoco della vendetta

Man on fire - Il fuoco della vendetta

( Man on fire )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 78 voti

Al cinema dal: 10 settembre 2004
Regista: Tony Scott
Genere: Azione
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 146 min
Data di uscita: 10 settembre 2004
Distribuzione: Twentieth Century Fox
Man on fire - Il fuoco della vendetta è un film di genere azione del 2004, diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e Christopher Walken. Uscita al cinema il 10 settembre 2004. Durata 146 minuti. Distribuito da Twentieth Century Fox.

TRAMA MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA

Man on fire - Il fuoco della vendetta è un film del 2004 diretto da Tony Scott, remake di Kidnapping - Pericolo in agguato (1987), basato sul romanzo di A.J. Quinnell.

L’ex agente della CIA John Creasy (Denzel Washington) è un uomo grosso, burbero alcolizzato, tormentato dal suo passato e dai sensi di colpa. Dopo aver viaggiato senza meta in giro per il mondo, ritorna in Messico a trovare un suo vecchio amico ed ex collega Paul Rayburn (Christopher Walken). Quest’ultimo gestisce un’agenzia di guardie del corpo e gli affari vanno molto bene, dato l’alto tasso di rapimenti di persone che appartengono a famiglie facoltose.
Paul apprende in quei giorni che i coniugi Ramos hanno bisogno di una guardia del corpo per la figlia e parlandoci gli propone l’amico Creasy. Dopo qualche titubanza iniziale, Creasy accetta l’incarico. Giunto all'abitazione, l’agente conosce Lisa Ramos (Radha Mitchell) e la piccola Pita (Dakota Fanning).
Nei giorni che seguono, portando la bambina a scuola, Creasy dimostra di essere infastidito da tutte le domande che gli pone. Ma Pita è una bambina dolce e molto sveglia, l’agente finisce quindi per affezionarsi e i due diventano grandissimi amici.
Ma l’idillio sta per finire. In attesa sul marciapiede di fronte al palazzo dove Pita sta per terminare una lezione di piano, Creasy avverte un pericolo imminente. Quando la bambina esce dal cancello, una macchina le si avvicina e ne scaturisce una sparatoria dove lui rimane a terra colpito e un criminale riesce a strappargli Pita. L’animo di Creasy divampa e dall'uomo premuroso e affettuoso che era diventato, ritorna a essere una macchina assassina, che tortura, brucia e uccide senza esitazioni per ritrovare la bambina.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA

Denzel Washington è stato scelto nella sala d’attesa di uno studio medico, dove per caso incontrò Tony Scott. Al regista capitò di vedere Dakota Fanning in Mi chiamo Sam (2001) proprio la sera prima di incontrare Washington, una coincidenza che fece gli pensare di utilizzare i due attori insieme.

Nel romanzo il personaggio della bambina vive in Italia e si chiama Pinta. Dopo che il regista cambiò la location del film spostandola in Messico, scoprì che “Pinta” in gergo messicano significa “prostituta”, quindi modificò il nome in “Pita” come diminutivo di Lupita.

Christopher Walken era stato originariamente scelto per il ruolo dell’avvocato dei coniugi Ramos, ma ha voluto interpretare il ruolo di Rayburn per interrompere una serie di ruoli da cattivo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA

Attore Ruolo
Denzel Washington
Creasy
Christopher Walken
Rayburn
Dakota Fanning
Pita Balletto
Radha Mitchell
Lisa
Marc Anthony
Samuel
Rachel Ticotin
Mariana
Giancarlo Giannini
Manzano
Mickey Rourke
Jordan
Jesús Ochoa
Fuentes
Angelina Peláez
Sorella Anna
Gustavo Sánchez Parra
Daniel Sanchez
Gero Camilo
Aurelio Sanchez
Rosa Maria Hernandez
Maria
Heriberto Del Castillo
Bruno
Mario Zaragoza
Jorge Ramirez
Javier Torres Zaragoza
Sandri
Iztel Navarro Vazquez
Ragazza Di Sandri
Esteban De La Trinidad
Guardiano
Charles Paraventi
Guardiano
Marizol Cal Y Mayor
Ragazza Di Eighteen
Rodrigo Zurita
Eighteen
Hector Hernandez Zertuche
Autista
René Campero
Padre
Angelica Rosado
Madre
Norma Pablo
Reina Rosas
Georgina Gonzalez
Moglie Di Rayburn
Abraham Sandoval
Figlio Di Rayburn
Itatí Cantoral
Evelyn
Hugo Pelaez
Pedro
Carmen Salinas
Guardiano
Jorge Zárate
Agente Dogana
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming