La grande bellezza

Titolo originale: La grande bellezza

share

La grande bellezza è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo e Carlo Verdone. Uscita al cinema il 21 maggio 2013. Durata 142 minuti. Distribuito da Medusa Film.

La grande bellezza ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 1241 voti

TRAMA LA GRANDE BELLEZZA:

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.


CRITICA DI LA GRANDE BELLEZZA:

Forse l’opera più ambiziosa di Sorrentino fino ad oggi, La grande bellezza è un film che vive delle stesse contraddizioni che racconta, di eccessi barocchi e intimità commoventi, momenti di un surrealismo concretissimo come di puro e cristallino godimento estetico essenziale, di una crepuscolarità costante e ininterrotta perfino dalla luce del giorno e momenti di straordinaria lucidità su sé stessi e sul mondo. Un film opulento per ragionata necessità, ma nel quale il regista trova perfino, niente affatto paradossalmente, lo spazio per calmierare la scalmatezza della sua vorticosa macchina da presa. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU LA GRANDE BELLEZZA:

Premio Oscar 2014 per il miglior film straniero


  • MUSICHE: Lele Marchitelli
  • PRODUZIONE: Indigo Film, Medusa Film, Babe Films, Pathé

Lascia un Commento
Il trailer ufficiale del film di Paolo Sorrentino
54969
Lascia un Commento