Zawe Ashton rivela quali consigli ha ricevuto da Tom Hiddleston per interpretare un villain Marvel
Zawe Ashton darà del filo da torcere a Carol Danvers in The Marvels interpretando il villain di turno. L'attrice ha ricevuto consigli preziosi da Tom Hiddleston, sua dolce metà ed interprete di Loki nell'MCU.
L’universo Marvel ha proposto grandi eroi negli anni, ma anche grandi villain. Dopo Thanos, è arrivato il momento di Kang il Conquistatore che accompagnerà le prossime fasi dell’MCU. Nel mezzo, però, ogni eroe dovrà contrastare una potenza oscura e in The Marvels quel compito spetterà a Zawe Ashton. L’attrice interpreterà la grande minaccia che Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau dovranno contrastare per riavere indietro la propria autonomia. Gli appassionati Marvel sapranno anche che Zawe Ashton parte con un vantaggio: è la dolce metà di Tom Hiddleston, a sua volta interprete del dio dell’inganno Loki. Ed è proprio dal padre di suo figlio che l’attrice ha ricevuto preziosi consigli su come interpretare al meglio il suo nuovo villain.
The Marvels, Zawe Ashton rivela quali consigli ha ricevuto da Tom Hiddleston per il suo villain
Quando Captain Marvel tornerà sul grande schermo questo autunno non solo inserirà nuovi personaggi, ma dovrà contrastare anche una nuova forza oscura. Zawe Ashton interpreterà la Kree rivoluzionaria Dar-Benn, che lotta per ripristinare la sua casa dopo una lunga guerra civile. Ai microfoni di Entertainment Weekly, l’attrice ha rivelato quali consigli preziosi ha ricevuto dal fidanzato, già ben inserito da tempo nell’MCU. Ha precisato che da tempo sperava di lavorare con Nia DaCosta, la regista, ed è stata accontentata con un ruolo da super criminale.
Abbiamo affrontato conversazioni incredibili sulla sua esperienza di far parte di questo franchise per oltre un decennio. Uno dei principali consigli durante queste conversazioni è stato: ‘Tutto ciò che offri nella Marvel lo ricevi indietro. Se affronti tutto questo a cuore aperto e con grande etica del lavoro offrendo un’esperienza straordinaria ai fan, allora vivrai anche tu un’esperienza straordinaria su quel set’. Mi ha dato una forte spinta dicendomi questo.
A detta di Zawe Ashton, il più delle volte a casa cercano di tenere ben separate le vite professionali, ma considerato l’impegno in casa Marvel hanno preferito concedersi uno strappo alla regola. Ad esempio, l’attrice ricorda quando hanno provato insieme una scena per The Marvels. O ancora il consiglio che Tom Hiddleston le ha dato quando è arrivata sul set. “Aveva anche degli ottimi consigli pratici, ovvero: assicurati di avere abbastanza cerniere per andare in bagno con il tuo costume. Il che è un ottimo consiglio, me ne rendo conto ora”. Per maneggiare al meglio il suo martello da guerra, l’attrice ha impiegato settimane di allenamento. In merito alla proposta al femminile presente in The Marvels, ha aggiunto.
È un progetto totalmente al femminile con una donna dall’altra parte della telecamera. Mi sono sentita emozionata e commossa di essere stata coinvolta in questo progetto. Non è un ambiente di lavoro che ti capita spesso di vedere. Questo è un film ad alto budget con tutte queste donne toste e Samuel L. Jackson. Non succede così di frequente.