Y2K: il nuovo trailer per la commedia A24 sul Millennium Bug
Debutta nelle sale americane il 6 dicembre questo film che immagina che le ansie tecno-apocalittiche che hanno preceduto il capodanno del 2000 fossero (più che) giustificate. Ecco un nuovo trailer di Y2K.
Manca meno di un mese al debutto nelle sale americane di un nuovo film targato A24, la società di produzione e distribuzione diventata sinonimo del cinema più cool del momento. Se tanti film della A24 sono piuttosto sopravvalutati, questo nuovo Y2K incuriosisce e cattura qualche simpatia. Si tratta infatti di una versione comica di una storia apocalittiva, una commedia insolita in cui si immagina che il cosiddetto Millennium Bug - la falla nei sistemi informatici di tutto il mondo che, abbandonato il 1999 per l'anno 2000, avrebbe fatto andare in tilt, o i black out computer e reti assortite, facendo piombare il mondo in chissà quale strano, nuovo medioevo - fosse stato una realtà e non un timore millenaristico. Con una interessante variante per cui i problemi non sarebbero nati dalle tecnologie elettroniche fuori uso, ma dalla rivolta di queste ultime contro gli esseri umani.
In particolare Y2K - scritto e diretto da Kyle Mooney, comico statunitense di scuola Saturday Night Live, e prodotto da Jonah Hill e dal Christopher Storer di The Bear - immagina questo scenario dal punto di vista di due imbucati a una festa di capodanno tra liceali, interpretati da Jaeden Martell e Julian Dennison.
Questo è il divertente nuovo trailer ufficiale del film.