Schede di riferimento
News Cinema

Y2K: il nuovo trailer per la commedia A24 sul Millennium Bug

Debutta nelle sale americane il 6 dicembre questo film che immagina che le ansie tecno-apocalittiche che hanno preceduto il capodanno del 2000 fossero (più che) giustificate. Ecco un nuovo trailer di Y2K.

Y2K: il nuovo trailer per la commedia A24 sul Millennium Bug

Manca meno di un mese al debutto nelle sale americane di un nuovo film targato A24, la società di produzione e distribuzione diventata sinonimo del cinema più cool del momento. Se tanti film della A24 sono piuttosto sopravvalutati, questo nuovo Y2K incuriosisce e cattura qualche simpatia. Si tratta infatti di una versione comica di una storia apocalittiva, una commedia insolita in cui si immagina che il cosiddetto Millennium Bug - la falla nei sistemi informatici di tutto il mondo che, abbandonato il 1999 per l'anno 2000, avrebbe fatto andare in tilt, o i black out computer e reti assortite, facendo piombare il mondo in chissà quale strano, nuovo medioevo - fosse stato una realtà e non un timore millenaristico. Con una interessante variante per cui i problemi non sarebbero nati dalle tecnologie elettroniche fuori uso, ma dalla rivolta di queste ultime contro gli esseri umani.
In particolare Y2K - scritto e diretto da Kyle Mooney, comico statunitense di scuola Saturday Night Live, e prodotto da Jonah Hill e dal Christopher Storer di The Bear - immagina questo scenario dal punto di vista di due imbucati a una festa di capodanno tra liceali, interpretati da Jaeden Martell e Julian Dennison.
Questo è il divertente nuovo trailer ufficiale del film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV