Schede di riferimento
News Cinema

Wonka, il regista torna sul sequel: "Ci stiamo pensando"

Il regista Paul King torna nuovamente sulla questione sequel di Wonka e ribadisce il suo interesse: "Ci stiamo pensando".

Wonka, il regista torna sul sequel: "Ci stiamo pensando"

Timothée Chalamet ha già espresso la sua opinione in merito ad un possibile sequel di Wonka, ma questa volta a tornare sull’argomento è il regista. Paul King è soddisfatto del successo raggiunto dal film che racconta in chiave prequel le primissime avventure di Willy Wonka, aspirante cioccolatiere che diventerà famoso in tutto il mondo. Di fatto la storia è intesa come un prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e mostra come un giovane ambizioso ha costruito un impero di cioccolata. Ma cosa ne sarà di Wonka? Potrebbe esplorare ancora quell’universo dolcissimo con un film sequel?

Wonka, Paul King sul sequel: “Ci stiamo pensando”

Paul King ha riportato la magia di Willy Wonka nuovamente al cinema con una storia prequel con protagonista Timothée Chalamet. D’impostazione musical, ha raccontato in che modo è riuscito a trasformare il suo desiderio in realtà. Intenzionato a distribuire la sua cioccolata in tutto il mondo anche per rendere orgogliosa sua madre, Willy Wonka ha dovuto affrontare una concorrenza spietata e scorretta, ma è riuscito a coronare il suo sogno anche con il supporto di un gruppo di amici. Cosa ne sarà delle sue avventure? Ai microfoni di ComicBook, Paul King ha ammesso di essere tentato all’idea di un nuovo film. Anche gli Studios sarebbero interessati ad una nuova avventura ambientata in quell’universo di dolcezza. Al tempo stesso ha garantito che non vi è alcuna fretta al momento né pressione.

È sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Una delle cose che amo di più di David Heyman, il mio produttore, è che ha realizzato così tanti grandi film che non sente la pressione di fare semplicemente un film perché può essere realizzato. Ha questo grande modo di dire rassicurante, tipo: ‘Ci penseremo, vedremo cosa possiamo inventare e poi vedremo se vogliamo realizzarlo’ ed è così liberatorio, anziché qualcuno che ti dice: ‘Stai facendo un film che uscirà a settembre’ che ti coglie di sorpresa perché non hai nemmeno un’idea. Facciamo due passi, manteniamo la calma. Sono passati circa 50 anni tra il film di Gene Wilder e il nostro. Possiamo aspettare un attimo e, se non trovassimo una storia, siamo consapevoli che il film ha un inizio, una parte centrale ed un finale che funzionano da soli senza il bisogno di aggiungere altro. Certo, se dovessimo trovare un altro spunto eccitante, come più Umpa Lumpa... Naturalmente abbiamo delle idee che circolano, ma non abbiamo ancora una storia, quindi vedremo come si evolverà.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo